Espandi menu
cerca
Hard Candy

Regia di David Slade vedi scheda film

Recensioni

L'autore

filmista

filmista

Iscritto dall'11 gennaio 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 313
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Hard Candy

di filmista
7 stelle

Non facile fare un film su questo tema, con due soli protagonisti chiusi in un appartamento. Esperimento riuscito. voto 7

Pedofilo vs Ragazzina    

Le varie incongruenze viste durante il film, sono ben poca cosa, rispetto al tema trattato.  Mi sono chiesto come abbia fatto una ragazzina ad avere la forza di alzare un uomo ( a terra dopo essere stato drogato ), sistemarlo su di una sedia e legarlo in modo che non riesca a liberarsi.   In un altro caso, lo adagia su di un tavolo con i polsi legati con delle robuste corde.  Naturalmente queste scene non vengono mostrate perche' sarebbe stato impossibile girarle.

A parte questo, il film e' indubbiamente una condanna a morte per i pedofili.  Di ragazzine cosi' non ne esistono, ma Hayley incarna il desiderio di vendetta di tutte le ragazze preda di pedofili come Jeff.   Naturalmente, bravissimi i due protagonisti, in grado di portare avanti da soli un film di 104 minuti.  Ellen Page al momento del film e' diciottenne, ma il suo aspetto la rende adatta per interpretare una quattordicenne.      Il finale non e' scontato, ma e' adeguato alla "durezza" ( hard candy ) generale con cui e' stato girato il film.

Da vedere. 

 

 

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati