Trama

Trama in preparazione

Commenti (7) vedi tutti

  • Dramma da camera con la predilezione per l'horror, questo thriller psicologico dall'impianto teatrale vorrebbe ribaltare l'abusato schema del rape&revenge ad uso e consumo di chi crede che la vendetta sia un piatto da servire freddo...pardon ghiacciato. Alcune caramelle giapponesi acquistate su internet sono decisamente troppo dure da masticare.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Straordinaria la "ragazzina" Ellen Page in questo ruolo. Il film è bello, pieno di tensione e coinvolgente. Idea particolare ben realizzata. Colonna sonora interessante. Da vedere.

    commento di Zarco
  • Straordinaria la "ragazzina" Ellen Page in questo ruolo. Il film è bello, pieno di tensione e coinvolgente. Idea particolare ben realizzata. Colonna sonora interessante. Da vedere.

    commento di Zarco
  • Veramente un gran film, duro, lento all'inizio ma dopo è un continuo di grande tensione. Ottima interpretazione dei personaggi.

    commento di XANDER
  • Pellicola decisamente…tagliente. Da vedere.

    commento di satura
  • Un film orribile senza senso, una palla allucinante e pure pretenziosa. Aborro!

    commento di Totororesurrection
  • Un film dalla tematica forte e attuale che,invertendo il ruolo del carnefice e della vittima,mostra in una metafora avariata la vendetta eccellente verso la più viscida e bastarda piaga al mondo:la pedofilia.

    commento di whiteeyes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Accettato l'invito per un appuntamento in pubblico dal maturo fotografo di moda Jeff Kohlver, la 14 enne Hayley Stark lo convince a portarla a casa sua per approfondire la loro conoscenza avvenuta inizialmente tramite chat. Quello che l'uomo non immagina nemmeno è che la ragazzina ritiene fondate le informazioni su di un terribile segreto che lo riguarda e che le sue  intenzioni… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Houssy di Houssy
8 stelle

Scrivo di questo film con l’intento di farlo conoscere a più persone possibili, perchè trattasi di merce rara e preziosa. Hard candy è la storia del gioco di un gatto con un topo, si parla di pedofilia, di internet, di castrazione, di punizione, ci sono una ragazzina e un uomo adulto. Non vi dirò altro, svelarvi di più sarebbe inopportuno e forse anche… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

degoffro di degoffro
2 stelle

Irritante e pretestuoso thriller da camera che parte da premesse realistiche (il primo incontro tra i due protagonisti è molto efficace con primi piani ravvicinati e dialoghi essenziali) e da un tema scomodo (la pedofilia) per poi optare per una narrazione che non ha alcun senso né del ridicolo né della logica, alla ricerca di un facile ma spuntato scandalo. Pensare che una… leggi tutto

4 recensioni negative

2018
2018
2017
2017

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Accettato l'invito per un appuntamento in pubblico dal maturo fotografo di moda Jeff Kohlver, la 14 enne Hayley Stark lo convince a portarla a casa sua per approfondire la loro conoscenza avvenuta inizialmente tramite chat. Quello che l'uomo non immagina nemmeno è che la ragazzina ritiene fondate le informazioni su di un terribile segreto che lo riguarda e che le sue  intenzioni…

leggi tutto

La vendetta al femminile

Immorale di Immorale

Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
4 stelle

Difficile analizzare questo film, Hard Candy, il film che ha fatto conoscere nel panorama cinematografico l'allora giovanissima Ellen Page, che sarà consacrata solo l'anno dopo con Juno. Facciamo un sunto dei punti, dal meglio al peggio. Recitazione: ottima. La già citata Elena Pagina sa il fatto suo, come lo sa anche il Main Character maschile Patrick Wilson. Si completano bene…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
6 stelle

Senza tregua Una ragazzina adesca un pedofilo per torturarlo fino a fargli ammettere il suo atto. Un’ Ellen Page talentuosa, sciolta, disinibita già da giovanissima. Capace di giocare sulle sue caratteristiche di bambinella iperattiva fino ad un’irritante antagonista. Trascinante in tutte le fasi della storia, già da subito, non solo impersona perfettamente la pazzoide…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
6 stelle

La vendetta è un sentimento così facilmente adattabile dall’aver contagiato qualsiasi genere cinematografico fino a rigenerarsi nella sua manifestazione più essenziale in un sottogenere dedicato, il cosiddetto revenge movie, capace di muoversi all’interno di una storia dai contenuti  anche molto più complessi. Nel corso degli anni gli autori del…

leggi tutto

Donna

Barone Cefalu di Barone Cefalu

Donna, che nascondi la fragilità,  seducente, dietro gesti sicuri, che lotti per i tuoi diritti,  ma all'ombra ti adagi nel conforto di antichi costumi. Sei crudele,  perché so che in cuor…

leggi tutto
2014
2014

I miei magnifici

Barkilphedro di Barkilphedro

L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Houssy di Houssy
8 stelle

Scrivo di questo film con l’intento di farlo conoscere a più persone possibili, perchè trattasi di merce rara e preziosa. Hard candy è la storia del gioco di un gatto con un topo, si parla di pedofilia, di internet, di castrazione, di punizione, ci sono una ragazzina e un uomo adulto. Non vi dirò altro, svelarvi di più sarebbe inopportuno e forse anche…

leggi tutto

Recensione

Utente rimosso (Booh) di Utente rimosso (Booh)
6 stelle

Gli sconosciuti non dovrebbero mai parlare alle ragazzine. Questo sorprendente esordio di David Slade mette in panico lo spettatore, lo irrita e non gli lascia scampo. Oserei dire meraviglioso, particolarmente per il crescere continuo della tensione, è un vero peccato che presenti comunque qualche imprecisione. Probabilmente ciò che condiziona il lungometraggio è la poca credibilità, per…

leggi tutto
2013
2013
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

uccio di uccio
8 stelle

Hard Candy è un film che vuole trattare tematiche problematiche in maniera originale ma che si stempera pian piano in un impianto da thriller più canonico, giocato sulla tensione e sul confronto tra i due protagonisti. Protagonisti interpretati ottimamente da Patrick Wilson ma soprattutto da una determinata Ellen Page, vero centro di tutto il film. Hayley (la Page) e il fotografo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

arkin di arkin
6 stelle

Una straordinaria prova di attori, quella di Hard Candy. Patrick Wilson e la giovanissima(sorprendente) Ellen Page si rubano la scena a vicenda, lanciandosi sguardi intensi, confrontandosi in un corpo a corpo fisico e mentale di squisita crudeltà, con un impegno e una partecipazione da grande teatro(un'opera come questa, funzionerebbe tranquillamente sul palco). In inglese, è davvero…

leggi tutto
Recensione

FAVOLE HORROR

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75

La favolistica di per sé è sempre stata un po’ horror, infatti (come dice bene l’ultimo “Almanacco di Dylan Dog”) le fiabe e favole originariamente non erano storie destinate…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

degoffro di degoffro
2 stelle

Irritante e pretestuoso thriller da camera che parte da premesse realistiche (il primo incontro tra i due protagonisti è molto efficace con primi piani ravvicinati e dialoghi essenziali) e da un tema scomodo (la pedofilia) per poi optare per una narrazione che non ha alcun senso né del ridicolo né della logica, alla ricerca di un facile ma spuntato scandalo. Pensare che una…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito