Ultimi della classe

Regia di Luca Biglione vedi scheda film

gene55

gene55

Iscritto dall'11 luglio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Ultimi della classe

di gene55

-Anche Eistan è stato bocciato...-recita il sottotitolo anticipando,e quasi giustificando le peripezie scolastiche dei ragazzi in questione... Parlare di trama sarebbe superfluo,il tutto sembra costruito intorno alla presenza della "guest star" Sara Tommasi,che cammina dapprima con passo incerto(prima sua inquadratura),poi azzarda una corsa/inseguimento coi tacchi manco fosse Moira Orfei...Gli altri attori,tutti cresciuti a pane e De Filippi,sembrano avere tutto,tranne che la giovane età...Il problema,se c'è nè uno,per me sta proprio qui...questi film ammiccano senza pudore ad un pubblico giovanile;ma non basta una maglietta dell'A-Stile,il calendario di max,e le controversie coi professori per rispecchiarci in essi...non basta una festa tutta alcool o battute tipo:"fuori come un balcone...".Sono tutte cose che,qualora volessimo, troveremmo con estrema facilità...Purtroppo a volte manca coraggio,ma forse sono io esagerato a pretenderlo da "Ultimi della classe".Per concludere,il tanto atteso spogliarello della Tommasi arriva o non arriva??Non fatevi troppe illusioni,ma beccatevi l'ultima chicca(quasi dedica..) regalataci sui titoli di coda:"Per tutte quelle ragazze che non sanno di essere una coppa da dieci euro".Voi mi direte:cosa significa..?Ed io vi rispondo:c'è proprio bisogno di vedere per giudicare..??