Espandi menu
cerca

Trama

Michele è un giovane imbranato a scuola e negato con le ragazze. I suoi duplici insuccessi lo conducono ad essere lo zimbello della classe e a venire ritirato dalla scuola dai genitori. Affidato alle cure di una professoressa privata con l'obiettivo di fargli almeno passare l'anno, Michele scopre che la sua insegnante (Sara Tommasi) è stata modella per un calendario sexy e decide di prometterle impegno nello studio a fronte di una replica privata delle pose del calendario. L'insegnante, per la quale l'apprendimento del ragazzo diventa una vera e propria missione, accetta e si presta allo scambio. Il piano di Michele in realtà prevede la pubblicazione di questi set privati sul suo blog personale con lo scopo di aumentare la sua (immaginaria) fama di dongiovanni. Ma alla fine i risultati cominciano ad arrivare, Michele procede nello studio e matura sotto il profilo umano. 

Note

La storia è una sorta di parabola sugli "ultimi"; a scuola, in amore, nella vita. Ultimi che subiscono ma che non mollano, ultimi che ci credono. E che alla fine, a volte, vengono premiati.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Sara Tommasi è magnifica ma il film è uno schifo

    commento di Del Piero
  • Brutta commedia. Uno dei più deludenti film degli ultimi anni.

    commento di IGLI
  • Una sciocchezza di filmetto girata male e prodotta male, sufficiente grazie alla bella corporatura di Sara Tommasi che produce il suo 1° film, sarebbe meglio se sarebbe in un'altro film, non come questo …

    commento di Utente
  • Una specie di film che comincia bruttissimo, poi diventa divertente, sexy e anche un pò più intelligente …

    commento di gerardo02
  • Il film è notevole in pochi cinema, comunque un cinema per vederlo l'ho trovato! Una specie di "Pierino" però non con barzellette volgari, qualche volgarità contenuta nel film però c'è … comunque rende più felice il film Sara Tommasi!

    commento di Super Film
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Ebbene sì, si poteva fare peggio di "Notte prima degli esami". Biglione ce ne offre chiara dimostrazione riciclando un comprimario del suddetto film e piazzando una patetica e nemmeno troppo sexy Sara Tommasi nel ruolo dell' insegnante particolare dell' eterno somaro di turno. Tutto già visto, le gag non fanno ridere, la colonna sonora è banale, gli attori rifanno se stessi,… leggi tutto

8 recensioni negative

2014
2014
scena
Foto
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

È una sorta di spin off di Notte prima degli esami, con Andrea De Rosa che forse meriterebbe di meglio di questa robaccia. Recentemente Sara Tommasi, la bocconiana qui nella parte dell'insegnante che viene a casa, ha dichiarato che gli alieni le hanno impiantato un microchip per costringerla ad interpretare un film porno: evidentemente il microchip glielo avevano già messo per recitare in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

RATING SELVAGGIO

LAMPUR di LAMPUR

Le agenzie di rating statunitensi ultimamente menano fendenti a destra e a manca, senza guardare in faccia a nessuno, cavalcando l'onda della crisi che attanaglia l'intero pianeta, alimentando, oltretutto, ulteriori…

leggi tutto
2010
2010

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Ebbene sì, si poteva fare peggio di "Notte prima degli esami". Biglione ce ne offre chiara dimostrazione riciclando un comprimario del suddetto film e piazzando una patetica e nemmeno troppo sexy Sara Tommasi nel ruolo dell' insegnante particolare dell' eterno somaro di turno. Tutto già visto, le gag non fanno ridere, la colonna sonora è banale, gli attori rifanno se stessi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

-Anche Eistan è stato bocciato...-recita il sottotitolo anticipando,e quasi giustificando le peripezie scolastiche dei ragazzi in questione... Parlare di trama sarebbe superfluo,il tutto sembra costruito intorno alla presenza della "guest star" Sara Tommasi,che cammina dapprima con passo incerto(prima sua inquadratura),poi azzarda una corsa/inseguimento coi tacchi manco fosse Moira…

leggi tutto
Recensione

Recensione

solerosso82 di solerosso82
4 stelle

Sulla scia del successo di Notte prima degli esami, con un riferimento alle recenti sexy - professoresse scoperte sui blog  (più che ai film della Fenech, anche se il soggetto è di Martino, il produttore più prolifico della commedia sexy), il film di Biglione racconta troppe storie incentrate sul tema dei "perdenti" (in amore, negli affetti, a scuola, nel lavoro),…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"Ultimi della classe" diretto nel 2008 da Luca Biglione, devo dire che è inguardabile. La storia si svolge a Roma e racconta di Michele che è un giovane imbranato a scuola e negato con le ragazze,e per questo ha aperto un blog che scrive delle sue avventure. I genitori per come va male a scuola lo ritirano dalla scuola e lo affidano alle cure di una professoressa privata con…

leggi tutto
Recensione

Recensione

miawallace di miawallace
4 stelle

Vabbè, che dire?  Pensavo peggio. Cioè, non merita la sufficienza, ma rispetto a roba tipo Classe Mista Terza A sembra una commedia di Virzì. Da vedere a luglio, la domenica pomeriggio a casa, col cervello spento e i pop corn a fanco.

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
1 stelle

Davvero imbarazzante questo filmaccio che vorrebbe rinverdire i fasti delle varie scollacciate con insegnanti provocanti - gia' loro poco interessanti e per la maggior parte davvero pessime - e che invece sembra un Moccia moltiplicato per cento. Anche perche'  i film di Moccia fanno effettivamente cagare ma hanno trovato un pubblico - decerebrato? - ,questo UDC e' un disastro vomitevole,…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

L’insegnante viene a casa, quasi come ai bei tempi dell’Edwige, non fosse altro perché c’è sempre Luciano Martino produttore. In realtà, la febbre da remake del cinema pecoreccio c’entra poco, perché ancora una volta scende la notte (fonda) prima degli esami, con anche Venditti che qui riecheggia qualche secondo in sottofondo. Nipotini ripetenti dei Ragazzi della 3a C (c’è Enio…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 12 maggio 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito