Espandi menu
cerca

Trama

Fu una delle sorprese del sundance 2006 e piacque molto (non a caso) al “principe degli schifosi” John Waters. Stiamo parlando di Hot Dog (che in Italia circolerà col sottotitolo: Un cane chiamato Desiderio), pazza e assai divertente commedia statunitense, realizzata da Bobcat Goldthwait e incentrata su una coppia di giovani e belli, griffati da famiglie regolari e perbenismi diffusi. Almeno in apparenza. Perché quando il fidanzato chiede alla compagna di svelargli i più intimi segreti in fatto di fantasie sessuali, ecco la bomba: la fanciulla, ai tempi del liceo, si dedicò a una simpatica fellatio a tutto vantaggio del suo adoratissimo cane. Il ragazzo ne esce sconvolto e decide di lasciare la sua futura sposa. Le famiglie gridano allo scandalo e la malcapitata, pentita, si precipita a pensare che sarebbe meglio tagliarsela quella lingua, sia per il peccato di gioventù, sia per l’inconfessabile scheletro nell’armadio. Un film, insomma, che vive dei classici dilemmi: dire o non dire? Strutturare un rapporto di coppia sulla trasparenza o vivere nelle sfumature delle necessarie ambiguità? Confessare ogni presunto peccato prima di convolare a giuste nozze o seppellire per sempre in qualche cassaforte dell’anima e della mente le bravate di gioventù. Bravi i due protagonisti, Melinda Page Hamilton e Bryce Johnson.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film che affronta – con coraggio (inutile?) - il tabù, mentre la fanciulla va incontro a continui dispiaceri e discriminazioni dovute a pregiudizi. “Mentire è importante” sarà la conclusione finale. Quando si tratta di tabù…

    commento di urios
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Gioccik di Gioccik
6 stelle

La dolce Amy, giovane maestra, indotta dal suo fidanzato, ha l'infelice idea di confidare una particolare esperienza sessuale avuta nel suo passato. Il segreto invece di rimanere tra i due, si diffonderà diventando una vera e propria ossessione e un marchio indelebile per la povera Amy. Un film che vede in modo critico la rivelazione dei segerti intimi che possono influenzare in modo negativo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7. Una piccola piacevole sorpresa questo film indipendente americano che affronta in assoluta libertà espressiva il rapporto di coppia e quello familiare. Sceneggiatura molto fresca, con dialoghi e situazioni sopra le righe, senza tralasciare la morale (o anti morale a seconda) e senza dimenticarsi dei sentimenti anche se il registro usato anche lessicalmente è molto vicino ad un film… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

L'unica nota originale di questa non divertentissima pellicola sta nell'espediente su cui si baserà ogni cosa, ovvero la famosa fellatio al quadrupede. Il resto è stereotipato a dovere, i due amici che diventano altro, la famiglia che si scandalizza e perdona, le battute facili e le situazioni tipiche (il padre che minaccia il futuro genero, la madre apprensiva e via… leggi tutto

3 recensioni negative

2013
2013

Recensione

Gioccik di Gioccik
6 stelle

La dolce Amy, giovane maestra, indotta dal suo fidanzato, ha l'infelice idea di confidare una particolare esperienza sessuale avuta nel suo passato. Il segreto invece di rimanere tra i due, si diffonderà diventando una vera e propria ossessione e un marchio indelebile per la povera Amy. Un film che vede in modo critico la rivelazione dei segerti intimi che possono influenzare in modo negativo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 28 maggio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 21 maggio 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Bobcat Goldthwait prende un'idea una che per la sua scabrosità potrebbe attirare interesse sul suo film e utilizzandola basicamente come scusa tira fuori la consueta commedia Americana, indipendente nelle apparenze ma hollywoodianissima nei contenuti. Non fa ridere, non fa riflettere. John Waters ha indicato questo “Hotdog” (che in realtà s'intitola “Sleeping Dogs…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

L'unica nota originale di questa non divertentissima pellicola sta nell'espediente su cui si baserà ogni cosa, ovvero la famosa fellatio al quadrupede. Il resto è stereotipato a dovere, i due amici che diventano altro, la famiglia che si scandalizza e perdona, le battute facili e le situazioni tipiche (il padre che minaccia il futuro genero, la madre apprensiva e via…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Il fatto che fosse piaciuto molto a John Waters mi aveva incuriosito, ma non fatevi ingannare, il film di Bobcat Goldthwait non si avvicina nemmeno a ciò che il sopracitato regista di Baltimora è in grado di fare quando da il "massimo" di se. La trama iniziale (quella del famoso pompino al cane) fortunatamente non è un pretesto per una scanzonata e pecoreccia…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

tanto rumore per cosa?mi riferisco alla trama...mi aspettavo un film incentrato sulla vicenda del cane invece è solo una piccola curiosità del film...detto questo cmq il film non ha entusiasmato vuoi per il ritmo troppo lento,vuoi per l'aria volutamente troppo indipendente (e sono un fan degli indipendenti) vuoi perchè la storia proprio non mi interessato vuoi…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7. Una piccola piacevole sorpresa questo film indipendente americano che affronta in assoluta libertà espressiva il rapporto di coppia e quello familiare. Sceneggiatura molto fresca, con dialoghi e situazioni sopra le righe, senza tralasciare la morale (o anti morale a seconda) e senza dimenticarsi dei sentimenti anche se il registro usato anche lessicalmente è molto vicino ad un film…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito