Espandi menu
cerca

Trama

Per mantenere il figlioletto Dicky in un'esclusiva scuola privata, Ti lavora tutto il giorno come muratore. Il bambino, però, non possiede nessun giocattolo alla moda e viene costantemente preso in giro e maltrattato dai compagni di scuola. Un giorno Ti, alla ricerca di un regalo che faccia felice Dicky, trova un simpatico orsacchiotto e lo porta a casa: ma il peluche rivela misteriosi poteri che il ragazzino decide di utilizzare per vendicarsi degli antipatici amichetti...

Note

Bizzarra commedia fantascientifica diretta e interpretata da Chow, regista dei forsennati _Kung Fusion_ e _Shaolin Soccer_, che anche qui confeziona una baracconata per ragazzi tutta "made in Hong Kong".

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film ad altezza di bambino, in cui l'eclettico Chow parte da E.T. per parlare di etica e adolescenza in maniera perfino commovente. Un piccolo gioiello da scoprire con lo spirito del bambino che è in noi.

    commento di Crocodile
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Francisg di Francisg
10 stelle

CJ7, campione d'incassi in Cina, di Stephen Chow (Chow Sing Chi), star comica e graffiante di Hong Kong, re clownesco del nonsense cantonese (il sovversivo mo lei tau), paladino dei perdenti, divenuto famoso in Italia con Shaolin Soccer e Kung Fu Hustle, con i quali, alla façon dei nostri Ciccio Ingrassia & Franco Franchi, ha rivisitato i miti dell'amatissimo Bruce Lee e del… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un giocattolo da un altro mondo per un bambino sfortunato.E'la storia di un bambino povero mandato comunque da suo padre in una scuola privata per avere una possibilità(parole sue).In compenso mangiano avanzi e vivono in una stamberga sporca e squallida.Quando il bimbo come tutti i bimbi chiede un cane robot che hanno tutti i suoi compagni di classe,il padre è costretto… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022
2016
2016
2015
2015

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

CJ7 è un film di Hong Kong del 2008 scritto,diretto e prodotto dal Re Mida della commedia Stephen Chow (il film è uscito in italia il 31 gennaio del 2008 direttamente in dvd inoltre segnalo finalmente un doppiagio meritevole; in Italia quando si parla di Chow i publisher nostrani optano sempre per doppiatori dilettanti provenienti dal mondo dello spettacolo/sport con risultati…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"CJ7-Creatura extraterrestre" diretto nel 2008 da Stephen Chow, devo dire che mi è piaciuto molto. La storia racconta che Ti per mantenere il figlioletto Dicky in un'esclusiva scuola privata, e allora lavora tutto il giorno come muratore, e lo fa per fagli avere delle opportunità che lui non ha avuto. Il bambino,però,non possiede nessun giocattolo alla moda e viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

Francisg di Francisg
10 stelle

CJ7, campione d'incassi in Cina, di Stephen Chow (Chow Sing Chi), star comica e graffiante di Hong Kong, re clownesco del nonsense cantonese (il sovversivo mo lei tau), paladino dei perdenti, divenuto famoso in Italia con Shaolin Soccer e Kung Fu Hustle, con i quali, alla façon dei nostri Ciccio Ingrassia & Franco Franchi, ha rivisitato i miti dell'amatissimo Bruce Lee e del…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Chow è stato un pò un fulmine a ciel sereno con la sua esagerata comicità, un pò infantile, consideratamente sopra le righe, ma anche davvero effervescente. Dopo due film iper scapestrati, ed anche migliori, sceglie una storia con morale al seguito (meglio poveri ma integri che ricchi e privi di umanità ed allora quando ne avrai bisogno qualcuno…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un giocattolo da un altro mondo per un bambino sfortunato.E'la storia di un bambino povero mandato comunque da suo padre in una scuola privata per avere una possibilità(parole sue).In compenso mangiano avanzi e vivono in una stamberga sporca e squallida.Quando il bimbo come tutti i bimbi chiede un cane robot che hanno tutti i suoi compagni di classe,il padre è costretto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Dal regista di Shaolin Soccer questo film simpaticissimo che fa un po' il verso ad un certo cinema giapponese o cinese. Bravissimo regista, personaggi simpatici e storia veramente divertente e godibilissima. ET non mi è mai piacuto, questo si.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Excitermode di Excitermode
6 stelle

Beh, via... addirittura una baracconata per ragazzini non direi. Quando si decide di guardare un film del genere si deve tenere ben da conto della provenienza "made in"... Una cosa è certa: giapponesi e affini, non da meno Hong Kong, sembrano incapaci di rappresentarsi al di fuori dello spazio comportamentale delimitativo dei fumetti. Il che appare ridicolo ai nostri occhi se non…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Stephen Chow e' un regista-produttore-attore-sceneggiatore di altissimo livello. Tutti i suoi film sono sempre girati benissimo,e non fa eccezione alla regola questo ottimo CJ7,un film che definirei l'anti E.T. . Chow gira una pellicola dolce,tenera,ma che non si maschera dietro patetici atti di buonismo e che regala uno degli alieni piu' simpatici e gradevoli della storia della sci-fi. Una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito