Back to the Batcave: The Misadventures of Adam and Burt

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Back to the Batcave: The Misadventures of Adam and Burt

di zombi

un puro e genuino omaggio d'amore nei confronti della serie e del suo dinamico duo. adam e burt ripercorrono ciò che è stata la loro vita dal via della serie, gustandone il successo e la fama, sino all'inevitabile declino e alla cancellazione dal palinsesto. adam e burt parlano con rimpianto di quei tempi, burt si morde un pò le dita perchè la produzione non lo ha lasciato libero di interpretare il personaggio nè "il laureato" che ha portato dustin hoffman ad essere ciò che è oggi. invecchiati e appesantiti, impeccabili nei loro smoking, si ritrovano su di un set per il loro divertimento e il nostro. ho guardato questo film con una tenerezza infinita. soprattutto quando fanno vedere lo spirito con il quale adam west si avvicinò alla serie. un nobile che non guarda con disprezzo ciò che ha firmato per fare. un pò come vincent price, peter cushing, christopher lee. consepevole che non stavano creando la storia del cinema, rispettavano il materiale e ne sono stati ricambiati. la chiacchierata fatta con burgess meredith, nella quale burt gli chiedeva come mai un grande come lui, aveva accettato di interpretare il pinguino nella serie. le varie associazione di censure che si scagliano contro la serie, per i dialoghi, il costume attillato di robin, la fraintesa e comunque ambigua relazione tra il dinamico duo. insomma un gioiellino, che rende giustizia ad una serie tutt'ora amata e stimata.