Espandi menu
cerca
Il conto è chiuso

Regia di Stelvio Massi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 1246
  • Playlist 14
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il conto è chiuso

di bellahenry
8 stelle

il poliziesco all'italiana, o poliziottesco, è un genere che discende direttamente dal western all'italiana, temi,storie, attori e registi. Stelvio Massi dopo aver lavorato x gli spaghetti western con discreto successo ha trovato nel poliziottesco la sua fortuna, è infatti insieme a Lenzi e Enzo G. Castellari uno dei principali registi del genere.
Porta in questo buon film tutti i tratti tipici del grande cinema con gli speroni sia nella storia di vendetta sia in scelte stilistiche sia in alcune scene.
Si pensi a Luc Merenda, forse la sua migliore interpretazione, che ascolta il tamburo ddella pistola prima di sparare, la musica del posrta sigarette come in PER QUALCHE DOLLARO IN PIù, l'eroe aiutato che si rifugia nella grotta ed è nel mezzo di una guerra tra due fazioni come PER UN PUGNO DI DOLLARI, da discussione tra pistola e armi da tagli (al cuore Ramon)...e molto altro.
un western cittadino che appassiona, Massi non è Leone ma nenahce il primo che passa e ci regala momenti di qualità e altri frettolosamente realizzati.
mi è piaciuto Luc Merenda e il suo personaggio molto ben scritto, male il protagonista che non viene scoperto subito ma alla fine è una mezza delusione.
un poliziottesco ingiustamente non molto considerato dagli amanti del genere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati