Espandi menu
cerca

Trama

Trama in preparazione

Commenti (2) vedi tutti

  • Bel poliziesco anche se diverso dagli altri. Le scene d'azione, come sempre, sono ben realizzate. Violento e un Luc Merenda in uno dei suoi ruoli migliori. Anche la colonna sonora di Bacalov risulta bella.

    commento di XANDER
  • Carlos Monzon, pugile argentino che recitò in qualche film e telefilm negli anni '70 e '80, è un incrocio tra Charles Bronson e Tomas Milian ed è il principale motivo di curiosità di questo discreto "western" urbano.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Carlos Monzon aveva avuto (e stava ancora portando avanti, per gli ultimi scampoli) una grandissima carriera da boxeur. Purtroppo, però, l'atleta Monzon e l'uomo Monzon erano la stessa persona: un picchiatore violentissimo senza scrupoli, fuori e dentro il ring. Al di là delle sfortunate vicende personali e di quelle fortunate relative alla parabola sportiva, il boxeur argentino… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

Se nel cast del poliziesco di Massi c'e' un pugile come Monzon non rimane che aspettarsi scazzottate,violenze,stupri e sparatorie all'infinito,come realmente avviene,condito da una vendetta da espiare prima di chiudere il film.Certo non una pellicola da prima serata televisiva.Alcuni bravi caratteristi come Brega e Albertini e Leonora Fani dove e' impossibile che prima della fine non finisca per… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

il poliziesco all'italiana, o poliziottesco, è un genere che discende direttamente dal western all'italiana, temi,storie, attori e registi. Stelvio Massi dopo aver lavorato x gli spaghetti western con discreto successo ha trovato nel poliziottesco la sua fortuna, è infatti insieme a Lenzi e Enzo G. Castellari uno dei principali registi del genere. Porta in questo buon film tutti i… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

il poliziesco all'italiana, o poliziottesco, è un genere che discende direttamente dal western all'italiana, temi,storie, attori e registi. Stelvio Massi dopo aver lavorato x gli spaghetti western con discreto successo ha trovato nel poliziottesco la sua fortuna, è infatti insieme a Lenzi e Enzo G. Castellari uno dei principali registi del genere. Porta in questo buon film tutti i…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Se nel cast del poliziesco di Massi c'e' un pugile come Monzon non rimane che aspettarsi scazzottate,violenze,stupri e sparatorie all'infinito,come realmente avviene,condito da una vendetta da espiare prima di chiudere il film.Certo non una pellicola da prima serata televisiva.Alcuni bravi caratteristi come Brega e Albertini e Leonora Fani dove e' impossibile che prima della fine non finisca per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Carlos Monzon aveva avuto (e stava ancora portando avanti, per gli ultimi scampoli) una grandissima carriera da boxeur. Purtroppo, però, l'atleta Monzon e l'uomo Monzon erano la stessa persona: un picchiatore violentissimo senza scrupoli, fuori e dentro il ring. Al di là delle sfortunate vicende personali e di quelle fortunate relative alla parabola sportiva, il boxeur argentino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008
Trasmesso il 29 novembre 2008 su Rai Movie

Recensione

chen kuan tai di chen kuan tai
6 stelle

discreto film sulla criminalita sadico e violento-le scene con le sparatorie sono abbastanza realistiche-

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

la curiosita'risiede soprattutto nella presenza nel cast dell'ex pugile Monzon,faccia da zingaro come pochi che qui mena le mani un po'come faceva nel ring.Saggiamente viene tenuto al minimo il numero delle battute che devono essere da lui recitate.per il resto poco da dire ,si frulla allegramente Kurosawa con Leone(la trama è piu'o meno quella di Un pugno di dollari che gia'si ispirava…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 20 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 27 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 22 luglio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 21 luglio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 10 giugno 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito