Quiet. Segreti svelati

Iscritto dal 2 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Quiet. Segreti svelati

di CamillaBelleITALIA

Un thriller imperdibile! The quiet: Segreti Svelati in apparenza un film dalle atmosfere "horror" che ricordano alcuni film da teenager americani invece, sopresa alla fine nei contenuti non lo è affatto, si tratta di un thriller come ho scritto all'inizio, ottimamente riuscito. La bravura di Elisha Cuthbert in questo genere di pellicole dà il giusto pathos al film... ma dentro la visione di questo film si scopre anche un altro talento che con pochissime battute (per via del ruolo interpretato) si fà notare regalando al film un tocco di mistero così profondo da portare il pubblico ad immergersi nella trama fino in fondo.

La trama può essere vista da diversi punti perchè è un film con due protagoniste "Dot" (Camilla Belle) e "Nina" (Elisha Cuthbert) due cugine la quale una "DOT" perde la famiglia in un tragico incidente dove diviene sorda ed è quindi ospitata in casa dalla cugina NINA, una teenager come tante ma con il padre che la violenta (quasi) ogni notte e una madre "tossicodipendente". Tutto in questo film è tragicamente ben integrato, c'è persino un flirt d'amore nella scuola dove le ragazze frequentano, in cui il ragazzo che vuole NINA adesso vuole DOT. Insomma un film dove l'ingiusto è praticamente onnipresente, bisogna vederlo perchè a molti anche solo per una scena scapperà qualche lacrima.

Dopo che vi ho punzecchiato sulla trama (ma non svelato tutto) volevo dirvi che non ci sentiamo di dare il massimo dei voti ma quasi, perchè forse qualcosa poteva essere approfondito di più e qualcosa poteva essere evitata per dare un tocco meno pesante al film, perchè come detto prima è TUTTO al limite del rispetto umano anche se qualche scena piacevole e dolce non mancherà. EMOZIONANTE fino all'ultimo secondo.