Espandi menu
cerca

Trama

Dot non sente e non parla, e in più ha appena perso entrambi i genitori. Viene affidata ai ricchi coniugi Deer, presso i quali instaura un rapporto inizialmente conflittuale e poi quasi complice con la bella e spregiudicata figlia Nina. Entrambe le fanciulle nascondono infatti terribili verità...

Note

Babbit, che in Tv ha lavorato su serie dal contenuto forte come _L Word_ e _Nip/Tuck_, cerca conferire uno stile a una sceneggiatura adagiata mollemente su una materia scabrosa ma scontata: non vi riesce, e il risultato è una sorta di soft-core patinato, con personaggi privi di spessore nonostante un cast interessante. Stroncato oltreoceano e ignorato in Italia.

Commenti (7) vedi tutti

  • Non mi aspettavo un film cosi... Lo sappiamo tutti cosa succede in certe famiglie, ma l'interpretazione realistica dell'accaduto, e' davvero ripugnante. voto 7 per aver avuto il coraggio ti toccare certi temi.

    leggi la recensione completa di filmista
  • Disgustevole Voto 0

    commento di Scemaran
  • al solito dissento con filmTv. Certo non un capolavoro, gli sceneggiatori non s'intendono di strumenti musicali a corda, finale discutibile; ma la storia estremamente scabrosa è resa con drammaticità, realistici i dialoghi, brave le protagoniste. Sufficiente.

    commento di gherrit
  • Film dal tema scabroso. Voto 4

    commento di MagicTragic
  • Film assai ambiguo ed Interpretazioni assai convincenti : consiglio dare un'occhiata per vari punti appassionanti e per tutta la Storia strana che gira intorno.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Un film a dir poco allucinante , i personaggi ambigui al punto giusto , ognuno nasconde dei segreti

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • si poteva fare di piu

    commento di alcide73pa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

filmista di filmista
7 stelle

Un inizio abbastanza tranquillo.   Una ragazza sordomuta (Dot ) viene adottata da una famiglia composta da marito, moglie e una figlia 17enne ( Nina ).   Nina non vorrebbe che Dot vivesse con loro, ma i suoi genitori si impongono, la vogliono adottare per fare un'opera buona ad una ragazza cosi' problematica.  Ma i problemi non sono solo di Dot, anche Nina e' molto… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

Da non confondere con i film beceri adolescenziali che vengono dall'oltreoceano,perche' questo se non altro ci mostra il degrado morale di una normale famiglia dove il padre in sapore di incesto violenta ripetutamente la figlia ,con la madre che non puo' o non vuole movere un dito.Certo la ragazza che viene ospitata destabilizza tutto,ma il finale drammatico riscatta tanti difetti che si… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

filmista di filmista
7 stelle

Un inizio abbastanza tranquillo.   Una ragazza sordomuta (Dot ) viene adottata da una famiglia composta da marito, moglie e una figlia 17enne ( Nina ).   Nina non vorrebbe che Dot vivesse con loro, ma i suoi genitori si impongono, la vogliono adottare per fare un'opera buona ad una ragazza cosi' problematica.  Ma i problemi non sono solo di Dot, anche Nina e' molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021
Trasmesso il 9 gennaio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 5 gennaio 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 25 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 23 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 19 luglio 2020 su Rai 4
2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 febbraio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 21 febbraio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 17 febbraio 2019 su Rai 4
2015
2015
Trasmesso il 7 gennaio 2015 su Mediaset Italia 2
2014
2014
Trasmesso il 3 agosto 2014 su Italia 1

Recensione

CamillaBelleITALIA di CamillaBelleITALIA
9 stelle

Un thriller imperdibile! The quiet: Segreti Svelati in apparenza un film dalle atmosfere "horror" che ricordano alcuni film da teenager americani invece, sopresa alla fine nei contenuti non lo è affatto, si tratta di un thriller come ho scritto all'inizio, ottimamente riuscito. La bravura di Elisha Cuthbert in questo genere di pellicole dà il giusto pathos al film... ma dentro la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
Trasmesso il 16 settembre 2013 su Mediaset Italia 2

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Da non confondere con i film beceri adolescenziali che vengono dall'oltreoceano,perche' questo se non altro ci mostra il degrado morale di una normale famiglia dove il padre in sapore di incesto violenta ripetutamente la figlia ,con la madre che non puo' o non vuole movere un dito.Certo la ragazza che viene ospitata destabilizza tutto,ma il finale drammatico riscatta tanti difetti che si…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 22 gennaio 2012 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 18 novembre 2010 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito