Espandi menu
cerca

Trama

Yilan è una donna cinese recentemente divorziata; vive a San Francisco, ma è ancora fortemente legata alla sua cultura d'origine. Il padre viene a trovarla con l'intenzione di convincerla a rimaritarsi, ma si ritrova lui stesso attratto da una donna di origine iraniana.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

“Ci vogliono trecento anni di preghiere per attraversare un fiume in barca con qualcuno, ci vogliono tremila anni di preghiere per condividere lo stesso cuscino” è l’antico detto cinese che capeggia sul film, al che mi chiedo se il titolo della pellicola sia, o meno, una sorta di media tra le due o cosa. Curiosità a parte, il film di Wayne Wang si può definire sicuramente delicato e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sasso67 di sasso67
7 stelle

Lo scontro tra generazioni diverse, che è anche un incontro/scontro tra mentalità lontanissime, maturate in contesti che faticano ad integrarsi. Nella storia della giovane Yilan, bibliotecaria cinese che vive a Spokane, negli USA, ed ospita il padre, vedovo e pensionato, appena giunto in aereo da Pechino, c'è un riferimento abbastanza aperto al cinema di Ozu, di cui vengono… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
7 stelle

Lo scontro tra generazioni diverse, che è anche un incontro/scontro tra mentalità lontanissime, maturate in contesti che faticano ad integrarsi. Nella storia della giovane Yilan, bibliotecaria cinese che vive a Spokane, negli USA, ed ospita il padre, vedovo e pensionato, appena giunto in aereo da Pechino, c'è un riferimento abbastanza aperto al cinema di Ozu, di cui vengono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

“Ci vogliono trecento anni di preghiere per attraversare un fiume in barca con qualcuno, ci vogliono tremila anni di preghiere per condividere lo stesso cuscino” è l’antico detto cinese che capeggia sul film, al che mi chiedo se il titolo della pellicola sia, o meno, una sorta di media tra le due o cosa. Curiosità a parte, il film di Wayne Wang si può definire sicuramente delicato e…

leggi tutto
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito