Espandi menu
cerca

Trama

Gli alieni Kilaak hanno liberato dall'isola-prigione di Ogasawara il gigantesco Godzilla, il mostro alato Rodan, il serpente marino Manda e la falena Mothra per distruggere il genere umano. Gli eserciti di utto il mondo non sembrano in grado di fermarli...

Note

I leggendari mostri di Honda riuniti per uno dei film migliori del ciclo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Rodan il mostro alato" diretto nel 1956 da Ishirô Honda,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che delle misteriose disgrazie funestano una miniera di carbone nella regione di Kyushu, finché si accorgono che le gallerie sono infestate da larve giganti, alcuni operai trovano una orribile morte e la temperatura nella zona degli… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
8 stelle

In questa pellicola Honda ci regala il meglio del suo stile, pacato ed efficace al contempo, sempre perfettamente centrato sulle situazioni. La sua regia segue l'azione con scrupolo, ma senza enfasi né eccessi e, come in altri suoi film, la narrazione ha la forza derivante dall'equilibrio e dalla semplicità. La sceneggiatura si avvale più che mai della tecnica del fumetto, contraddistinta da… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2023
2023
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Rodan il mostro alato" diretto nel 1956 da Ishirô Honda,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che delle misteriose disgrazie funestano una miniera di carbone nella regione di Kyushu, finché si accorgono che le gallerie sono infestate da larve giganti, alcuni operai trovano una orribile morte e la temperatura nella zona degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

In questa pellicola Honda ci regala il meglio del suo stile, pacato ed efficace al contempo, sempre perfettamente centrato sulle situazioni. La sua regia segue l'azione con scrupolo, ma senza enfasi né eccessi e, come in altri suoi film, la narrazione ha la forza derivante dall'equilibrio e dalla semplicità. La sceneggiatura si avvale più che mai della tecnica del fumetto, contraddistinta da…

leggi tutto
Recensione

Recensione

jeffwine di jeffwine
6 stelle

Vedendolo ho provato una certa nostalgia dei film di una volta che pur senza mirabolanti effetti speciali riuscivano a rendere molto bene l'idea di quello che volevano trasmettere. Ho iniziato a vederlo quasi per caso e mi ci sono appassionato. Voto 6.5

leggi tutto
Recensione

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Presentando il film, Enrico Ghezzi mette in evidenza la presenza importante nei film di Honda dei quattro elementi naturali, la loro rilevanza nell'economia della visione, in vicende orrorifiche d'avventura dal taglio spesso documentaristico, legato ad un'altra ossessione del regista, quella verso le conseguenze fisiche esercitate dalla bomba H, un rilevamento dei suoi effetti sul mondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che parte benino ma che dopo affonda come al solito nei film di Honda.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

frughi di frughi
8 stelle

Il lavoro di una miniera è disturbato da enormi larve, dette megalunon (molto simili alle formiche giganti di Assalto alla terra) che seminano terrore tra i minatori. Poco dopo, si assiste alla schiusa di un gigantesco uovo, da cui uscirà il mostro Rodan. In seguito viene avvistata in volo la controparte femminile di Rodan,che insieme allo "sposo" compie una serie di devastazioni. L'esercito…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito