Trama

Mentre studia a Miami, Valentina si innamora di Bob, rampollo di una famiglia di finanzieri. I due decidono di sposarsi alle Bahamas, ma oltre ai preparativi devono pensare ai rapporti spinosi tra i futuri consuoceri: gli snob italo-americani di Bob e la classica famiglia media del tassista Cristoforo Colombo, padre di Valentina. Le distanze di classe creeranno non pochi problemi ai piccioncini...

Note

Il soggetto arriva dritto da _Miseria e nobiltà_: ma che Boldi non sia Totò è inutile dirlo. Nella prima parte il copione strappa qualche risata, ma con la trasferta americana rovina nel triviale e nel prevedibile gioco degli equivoci e degli sbadigli triofano solo gli stereotipi.

Commenti (12) vedi tutti

  • Simpatico ma modesto

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Ennesima cacata.Voto: -99999999999

    commento di L uomo dai 100000000 nomi
  • 4

    commento di arcarsenal79
  • Anche se l'ho visto gratis perchè trasmesso in tv, devo dire che potevo impegnare meglio il mio tempo…

    commento di paolofm
  • Classico film Boldiano,ottima interpretazione di Biagio Izzo nel ruolo del ricco imprenditore.Ottimo Salvi nel ruolo del ladruncolo di provincia.Consigliato a chi ama il genere commedia italiana.

    commento di Marcolitot
  • Una divertente commedia Boldi-Salemme che interprentano se stessi, sempre bella Victoria Silvested

    commento di G89
  • BELLO

    commento di benignaccio
  • Bella commedia fatta per guardare nell'estate

    commento di Super Film
  • premetto,non l'ho visto tutto.ma i 30 minuti che ho visto sono di quanto piu ORRIDO abbia avuto la sfortuna di vedere.petizione per boldi allo zoo

    commento di antimes
  • "Che ci sta a fare alla Bahamas se non la AMAS?" e "Ho preso un volo Low Cost ma che… LU CUST!" sono due delle battute peggiori. E alla fine siamo costretti a ridere al Fico d'India che sbotta "Che cupole!" davanti alle poppe della Silvstedt.

    commento di Ewan
  • Troppo "fiabesco",è piuttosto irrisolto. Unico pregio : L'assenza della spropositata volgarità dei film precedenti.

    commento di Lebowsky84
  • io lo andro' a vedere solo per Enzo Salvi: mi f'a schianta' !!! troppo ganzo!!!

    commento di levistrauss
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

aleton di aleton
2 stelle

Presente nemmeno la volgarità spicciola in questo "cinepanettone" fuori stagione targato Medusa straripante di leziosaggini e  finti imprevisti noiosi e già visti. Escluso (ma anche no!) il Boldi Cipollino che non fa ridere, ma che almeno si diverte, il "cast" di semi-protagonisti della cronaca rosa e di quel cinema televisivo a cui l'era berlusconiana ci ha abituati è soltanto scadente. Qui… leggi tutto

20 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Questo pseudo cinepanettone, non è firmato nè da Neri Parenti, nè da Vanzina,quindi incuriosisce non poco, visto che il copyright di questa tipologia cinematografica, sembra appartenere  proprio a loro. Infatti Claudio Risi si svincola da quei canovacci e  l'umorismo proposto , pur se  di grana gossa, è meno triviale  e… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

2019
2019
2017
2017
Trasmesso il 22 novembre 2017 su Rete 4

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Questo pseudo cinepanettone, non è firmato nè da Neri Parenti, nè da Vanzina,quindi incuriosisce non poco, visto che il copyright di questa tipologia cinematografica, sembra appartenere  proprio a loro. Infatti Claudio Risi si svincola da quei canovacci e  l'umorismo proposto , pur se  di grana gossa, è meno triviale  e…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 1 febbraio 2016 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 marzo 2015 su Italia 1
2014
2014
Enzo Salvi, Anna Maria Barbera, Victoria Silvstedt, Biagio Izzo
Foto
Trasmesso il 13 aprile 2014 su Canale 5
2013
2013
Trasmesso il 30 novembre 2013 su Canale 5
Trasmesso il 10 gennaio 2013 su Canale 5
2012
2012

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
2 stelle

È un po' meglio di quell'obrobrio di "Olè" ma i risultati sono sempre su livelli infimi. Il cast (a parte i soliti Salvi e Boldi che almeno ci provano) è veramente penoso: si guardino le performance di Victoria Silvstedt (non so manco scriverlo) e Anna Maria Barbera per capirci. Fa ridere solo una battuta su dieci e la regia è piattissima.

leggi tutto
Recensione

Recensione

aleton di aleton
2 stelle

Presente nemmeno la volgarità spicciola in questo "cinepanettone" fuori stagione targato Medusa straripante di leziosaggini e  finti imprevisti noiosi e già visti. Escluso (ma anche no!) il Boldi Cipollino che non fa ridere, ma che almeno si diverte, il "cast" di semi-protagonisti della cronaca rosa e di quel cinema televisivo a cui l'era berlusconiana ci ha abituati è soltanto scadente. Qui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

bondjamesbond di bondjamesbond
2 stelle

Tremenda farsa dalle vaghe pretese sentimentali, girata a casaccio, montato peggio e scritta (?) senza alcun senso logico. Ma al di là del disprezzo per ogni legge o regola di sintassi filmica, non si ride mai, figuriamoci se Boldi è costretto a improvvisare senza gag, spalle, voglia. E i Fichi d'India sono il male.

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Il film inizia con una storia d’amore che finisce e poi ne inizia un'altra, ed intorno ad essa le vicende di un gruppo di grotteschi personaggi…Sembra una trama felliniana ed invece è il solito cine-panettone. Riferimenti a Totò e a manca: AMERICAN PIE, le storie degli immigrati in America, la commedia poliziesca del Monnezza, le scene finali con barche che trainano…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 marzo 2011 su Canale 5
2009
2009

Festa di nozze

Redazione di Redazione

Su richiesta dell'utente Cantautoredelnulla, volentieri lanciamo questa taglist sulla celebrazione del matrimonio e sulle feste di nozze. Ovviamente il tema si spiega da sé: quello che sancisce l'unione tra due…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito