Matrimonio alle Bahamas

• Recensioni 2007

La recensione su Matrimonio alle Bahamas

di Furetto60

Simpatico ma modesto

Questo pseudo cinepanettone, non è firmato nè da Neri Parenti, nè da Vanzina,quindi incuriosisce non poco, visto che il copyright di questa tipologia cinematografica, sembra appartenere  proprio a loro. Infatti Claudio Risi si svincola da quei canovacci e  l'umorismo proposto , pur se  di grana gossa, è meno triviale  e becero di quello imbastito nei soliti appuntamenti natalizi e riesce a strappare più di una risata.Non parlo di Boldi, che personalmente manderei volentieri a "lavorare", se non fosse per l'età avanzata, invece mi piace sottolineare la prova di comici  di razza  come Biagio  Izzo e Anna Maria Barbera, francamente sprecati per un copione, tutto sommato, modesto anche se simpatico.La trama è talmente esile, che non vale la pena raccontarla,basti dire che ancora una volta si utilizza il collaudato meccanismo comico, della contrapposizione tra ricchi altolocati vs poveri e di basso ceto. Pare che questa formula funzioni sempre, quando si tratta di confezionare allegre commedie spensierate.