Espandi menu
cerca

Piccolo grande eroe

play

Regia di Christopher Reeve, Dan St. Pierre, Colin Brady

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

1932: il piccolo Irvin è un grande appassionato di baseball; quando la mazza del leggendario Babe Ruth scompare, Irvin intraprende un lungo viaggio attraverso gli States per ritrovarla. Il suo scopo è rientrarne in possesso in tempo per la fine del campionato, così da permettere ai New York Yankees di aggiudicarsi il campionato...

Note

La tardiva distribuzione non ha giovato: la grafica è invecchiata male. Inoltre, la versione italiana non può avvalersi delle voci originali radunate in omaggio al compianto Reeve, ossia Rob Reiner, Macy, Patinkin, Whitaker e la Goldberg. Racconto di formazione "on the road", educativo ma verboso, adatto a bambini tra i sei e i dieci anni al massimo.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Da un'idea di Christopher Reeve, un film d'animazione più che discreto da un punto di vista dei disegni ma appena passabile quanto a sceneggiatura.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Sul depresso e deprimente sfondo della crisi americana degli anni '30 hanno luogo le avventure del giovanissimo Yankee Irving, appassionato di baseball e tifosissimo dei New York Yankees presso il cui stadio lavora suo padre come custode. Il furto della mitica mazza di Babe Ruth, stella della squadra newyorkina, innescherà una serie di eventi che porteranno il giovane Yankee sulle strade… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023
Trasmesso il 26 febbraio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 2 gennaio 2022 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 7 gennaio 2017 su Italia 1
2015
2015
Trasmesso il 14 settembre 2015 su Boing

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Dunque, accanto ad un bambino che vive un’avventura (non nuova), abbiamo una mazza da baseball ed una pallina animate e parlanti, due tratti poco consoni all’animazione, oltre che ad un gusto lontano alle consuetudini europee (il baseball chi lo segue? Pochissimi …). C’è poco per cui esaltarsi, ma almeno non si scarta tutto. Stati Uniti 1932, Yankee Irving…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 gennaio 2015 su Italia 1
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Sul depresso e deprimente sfondo della crisi americana degli anni '30 hanno luogo le avventure del giovanissimo Yankee Irving, appassionato di baseball e tifosissimo dei New York Yankees presso il cui stadio lavora suo padre come custode. Il furto della mitica mazza di Babe Ruth, stella della squadra newyorkina, innescherà una serie di eventi che porteranno il giovane Yankee sulle strade…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 12 gennaio 2014 su Italia 1
2013
2013

Recensione

Lady1 di Lady1
8 stelle

Divertente e originale, è stata una bella trovata quella della palla e della mazza da basball parlanti e sono simpatici entrambi, è anche "avventuro", colorato e insegna che tutti possiamo raggiungere i nostri sogni se lo vogliamo.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 aprile 2013 su Italia 1
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Dopo un passaggio al Future Film Festival di Bologna arriva nelle sale, con due anni buoni di ritardo sull’uscita americana, Piccolo grande eroe, pellicola d’animazione digitale che avrebbe dovuto dirigere Christopher Reeve. Lo storico interprete di Superman, scomparso nel 2004, riuscì comunque a ultimarne l’intero storyboard. Ambientato durante la Grande depressione, il film racconta del…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'8 settembre 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito