Espandi menu
cerca

Trama

Jamie, perennemente a dieta, lavora in un laboratorio dove si producono aromi alimentari artificiali. Dopo aver mangiato cioccolato, contravvenendo al suo regime alimenatre, si accorge di essere entrato in contatto mentale con una donna misteriosa, della quale prova tutte le sensazioni. Il motivo di questo legame è naturalmente sconvolgente...

Note

Episodio della prima serie di _Masters of Horror_ realizzato da Mick Garris, che della produzione televisiva (già in cantiere una terza stagione) è anche l'ideatore. Putroppo, come regista, Garris continua a non graffiare, limitandosi a confezionare un horror di routine.

Commenti (8) vedi tutti

  • Episodio convenzionale, ma ben fatto, opera dell'ideatore dei Masters.

    leggi la recensione completa di undying
  • Buona l'idea e lo sviluppo della storia, discreta la realizzazione e la suspense nello svolgimento. Tutto rovinato dall'idiozia finale.

    commento di bebabi34
  • Lo spunto narrativo è anche interessante ma lo svolgimento è noioso la narrazione procede lenta senza ritmo e senza la benchè minima capacità di costruire coinvolgimento e tensione.

    commento di wang yu
  • Forse il peggiore episodio de I Maestri tra quelli che ho visto. Noiosissimo e anche un po' infantile.

    commento di Myau
  • Poco terrore in questo episodio di "Masters of Horror", che tratta, in forma un po' semplicistica, il tema della telepatia. Discreta la fattura, ma il tenore è fiacco.

    commento di OGM
  • 6

    commento di arcarsenal79
  • Sicuramente uno dei meno horror della serie,però a differenza di molti a me è piaciuto.La storia è affascinante.

    commento di SaintlySinner
  • l'horror meno horror della serie, con una trama discreta ma che non convince. voto:6

    commento di HBK2104
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

  Jamie (Henry Thomas) esce da un divorzio. Solo, abbandonato da moglie e figlio e stressato dal lavoro (è un chimico addetto alla realizzazione di aromi per prodotti alimentari) inizia a percepire strane sensazioni che si fanno, via via, più intense. Suoni, visioni, effetti fisici. Qualcosa lo lega telepaticamente ad una bellissima donna (Katharine Horsman) di cui non… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

undying di undying
5 stelle

  Jamie (Henry Thomas) esce da un divorzio. Solo, abbandonato da moglie e figlio e stressato dal lavoro (è un chimico addetto alla realizzazione di aromi per prodotti alimentari) inizia a percepire strane sensazioni che si fanno, via via, più intense. Suoni, visioni, effetti fisici. Qualcosa lo lega telepaticamente ad una bellissima donna (Katharine Horsman) di cui non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Un uomo che lavora in un piccolo laboratorio alimentare comincia ad avere delle strane visioni in cui lui si ritrova ad essere una donna sconosciuta. In una visione, vede questa donna commettere un omicidio così si metterà alla ricerca di ella (della quale si è innamorato) per proteggerla. Episodio senza lode e senza infamia facente parte della serie "Masters of Horror" e diretto da Mick…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 22 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 26 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 26 aprile 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 31 luglio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 9 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 14 ottobre 2010 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

Tato88 di Tato88
6 stelle

Sicuramente mosso da buone intenzioni, Mick Garris non riesce a sfruttare al meglio l'ottima occasione che si è creato da solo (ovvero dirigere un horror a piacimento senza sorte di censura). Diciamo che il film è sufficiente in quanto "non-insufficiente", non vi sono ragioni per bocciarlo... resta il fatto che la sceneggiatura (originale) non risulta nè accattivante…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rebis di rebis
4 stelle

Quinto episodio dei Masters of Horrorr. Garris si è tanto impegnato per non sfigurare nella candida rosa, lui che i Masters li ha concepiti e patrocinati, ma che è lungi ancora dall'aver dimostrato oggettive maestranze. In effetti, stilisticamente, il medio è diverse spanne al di sopra del rusco che ha smaltito in TV in questi anni, una perla - quasi - nel suo curriculum…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Episodio interessante ma decisamente poco incisivo, ben interpretato e dotato di un'atmosfera "sensoriale" ben riprodotta. Peccato che il dover rientrare necessariamente nei 50 minuti richiesti porti il tutto ad essere poco più che un'idea accennata. Non tra gli episodi più riusciti.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che secondo me piu' che horror mi e' sembrato un'accozzaglia di soft-core di bassa lega con spruzzatine di qualcosa di horror (???).belle le attrici.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il gusto dell'ossessione-Chocolate"diretto nel 2005 da Mick Garris,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Jamie è sempre a dieta, e lavora in un laboratorio dove si producono aromi alimentari artificiali. Però dopo aver mangiato cioccolato succede l'inaspettato, perché si accorge di essere entrato in contatto mentale con una donna misteriosa,della quale prova…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Si tratta di uno degli episodi più deboli della prima serie “Master of Horror”, a causa di una sceneggiatura che gira attorno a un soggetto già visto (si veda “Premonizioni” con Jeff Goldblum) e che non propone nessun sussulto, diluendo il tutto con l’inserimento di vari personaggi inutili (ved. la moglie e il figlio del protagonista o l’amante o ancora la bionda della discoteca).…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Uno degli episodi meno brillanti della prima serie di Masters of Horror:il racconto di percezioni della vita di un'altra persona viene visualizzato con scarsa forza rispetto alle potenzialita'della storia.Il ritmo è abbastanza lento,la matrice televisiva purtroppo è ben piu'che visibile,il tutto viene raccontato tutto in flashback ma certo non è Viale del Tramonto...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito