Blades of Glory

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Blades of Glory

di bradipo68

nche io non sarei caustico con questo Blades of Glory:diaciamo che Ferrell mi piace a fasi alterne ma qui la trovata del pattinatore sessodipendente che combatte a sangue con uno simil femminuccia che pattina con un vestito da gallo cedrone è decisamente divertente.Il film non è che valga poi cosi'tanto ma preso per singoli particolari,singole sequenze ha quella vena comica tra surreale e demenziale che mi ha divertito non poco.Certo bisogna vederlo con occhio indulgente e disincantato ma è molto meno sciatto e trash di tanta roba comica che arriva da oltreoceano.E poi Heder che mai dimentichero'nell'esilarante Napoleon Dynamite è un degno antagonista prima e coprotagonista poi.....Possiamo leggere questo divertissment in vari modi e tutti degni di nota:una stilettata contro la mania tutta americana di cercare di arrivare sempre al successo con ogni mezzo?Oppure la solita volonta'di sfornare sempre e comunque eroi per un giorno?O la solita retorica che basta la volonta'per superare ogni ostacolo?

Su Will Arnett

da barzelletta

Su Jon Heder

bella contrapposizione con il pattinatore sessuomane

Su Craig T. Nelson

acconciatura incredibile quasi peggio di quella di Tom Hanks ne Il codice da Vinci

Su Will Farrell

stavolta è bravo...