Espandi menu
cerca

Blades of Glory

Regia di Will Speck, Josh Gordon

Con Will Farrell, Craig T. Nelson, Jon Heder, Will Arnett Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Il pattinatore su ghiaccio Chazz è un tipo alquanto sguaiato con un'unica fissa in testa: il sesso. Tra giochi olimpici, campionati del mondo e risse con l'acerrimo rivale Jimmy, che danza indossando un bizzarro costume da pavone, rischia una squalifica a vita. Ma le sorprese sono dietro l’angolo...

Note

Altro veicolo comico per Will Farrell, attore amatissimo negli States ma non troppo conosciuto in Italia. Dopo aver sbancato i botteghini d'oltreoceano con _Ricky Bobby_, sbarca sui nostri lidi con una commedia che procede stentatamente tra farsa e parodia, surrealismi e "outing" da non svelare per non rovinare le (poche) sorprese del plot.

Commenti (8) vedi tutti

  • Pensavo che fosse un film divertente invece è solo stupido. Gioca in buona parte sui pregiudizi che gli americani hanno nei confronti del mondo del pattinaggio, ma non si ride mai. In generale risulta più patetico che divertente.

    commento di neve
  • Zoolander-esco. Cosa rimane ancora da fare a Will Ferrell e alla sua allegra combriccola? Scommetto su una farsa dentro il mondo dei giocatori di biglie.

    commento di movieman
  • Un filmetto che strappa qua e là qualche sorrisetto ma nel complesso mediocre.

    commento di steveun
  • Ma cos'è sto schifo?? Non mi ha fatto ridere per niente, anzi gli attori mi dvano sui nervi!

    commento di luanizza
  • Demenziale come non mai, ma alla fine si ride parecchio.

    commento di Vincet Vega
  • Un film molto divertente, un altra volta con Will Ferrell, "Blades of glory" potra' anche essere stupido ma pur essendo divertentissimo, reso positivo

    commento di G89
  • Ma sì dai, pensavo peggio. Il nuovo filone sport-demenziale americano (vedere il divertentissimo Dodgeball) si arricchisce di quest'altro capitolo abbastanza riuscito, gay-friendly come al solito e con la scoperta Jon Heder.

    commento di Ewan
  • film senza sceneggiatura..tiene soltanto la bravura di ferrel che si conferma molto bravo in questi ruoli demenziali..il resto e' da dimenticare!!

    commento di willow77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Simpatica commedia (pseudo)sportiva, una sfiziosa sciocchezzuola, l'ennesima prodotta dai comici del cosiddetto frat-pack, sulla scia di opere simili come "Dodgeball" o "Ricky Bobby". Come le pellicole citate, "Blades of Glory" non è un capolavoro, ma diverte, è molto ben girato (spassosissimi i video che ricostruiscono le "carriere" dei vari pattinatori) e soprattutto può… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marlucche di marlucche
8 stelle

Will ferrel si conferma attore capace di grandi interpretazioni, con una predilezione innata per i ruoli comico demenziali che lo hanno reso celebre. Il suo pattinatore macho di “blades of glory” contrapposto all’efebico john Heder è memorabile… L’ironia del film va colta totalmente negli eccessi dei costumi e delle situazioni perché la sceneggiatura fila liscia senza calcare la mano… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Dopo aver incassato una cosa come 500 milioni di dollari in patria ad inzio 2007 - per un costo complessivo di 20 -, viene distribuito in dvd da noi - ,opo una fugace apparizione nelle sale in piena estate - questo Blades of glory,un filmetto mediocre che si regge tutto sulla verve innata del comico americano. Se pero' ,ad esempio, in Anchorman la sua forza comica si e' espressa al massimo -… leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
2014
2014

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Commediaccia americana d'infimo ordine, convenzionale, stupida, volgare, buonista fino alla nausea e prevedibile in ogni sua mossa. Maldiretta e malrecitata, è l'esempio più fulgido delle stupide commedie che si producono negli States. I momenti migliori sono quelli nella pista di pattinaggio e ciò ne dimostra la vacuità. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:1…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 gennaio 2014 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 15 dicembre 2012 su Italia 1
Trasmesso il 1 gennaio 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 2 marzo 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Simpatica commedia (pseudo)sportiva, una sfiziosa sciocchezzuola, l'ennesima prodotta dai comici del cosiddetto frat-pack, sulla scia di opere simili come "Dodgeball" o "Ricky Bobby". Come le pellicole citate, "Blades of Glory" non è un capolavoro, ma diverte, è molto ben girato (spassosissimi i video che ricostruiscono le "carriere" dei vari pattinatori) e soprattutto può…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 luglio 2010 su Italia 1
2009
2009

Marvin Gaye

bellahenry di bellahenry

Marvin Gaye può piacere o no come cantautore ma è ormai stato investito del cinema come voce piu sexy del cinema! la sua "let's get it on" è presente in decine di film (soprattutto commedie) quando…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

nche io non sarei caustico con questo Blades of Glory:diaciamo che Ferrell mi piace a fasi alterne ma qui la trovata del pattinatore sessodipendente che combatte a sangue con uno simil femminuccia che pattina con un vestito da gallo cedrone è decisamente divertente.Il film non è che valga poi cosi'tanto ma preso per singoli particolari,singole sequenze ha quella vena comica tra surreale e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Film contraddistinto da una matrice stupidissima, quanto elementare, ma volutamente è così e per di più le situazioni comico demenziali sono abbondanti (per quanto non tanto originali) e strappano un numero discreto di sorrisi, chiaramente bisogna essere consci che si tratta di un umorismo di grana grossa. E Will Farrell in tal senso è una garanzia, mentre Jon…

leggi tutto
Recensione

Recensione

marlucche di marlucche
8 stelle

Will ferrel si conferma attore capace di grandi interpretazioni, con una predilezione innata per i ruoli comico demenziali che lo hanno reso celebre. Il suo pattinatore macho di “blades of glory” contrapposto all’efebico john Heder è memorabile… L’ironia del film va colta totalmente negli eccessi dei costumi e delle situazioni perché la sceneggiatura fila liscia senza calcare la mano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
8 stelle

Dopo "Ricky Bobby" una nuova esilarante parodia del mondo dello sport con protagonista il simpatico Will Ferrell. Meno strutturato e nonsense del precedente film, punta più su gag visive (in questo caso gli irresistibili duetti sul ghiaccio tra Ferrell e Jon Heder) e trovate demenziali. Nulla di che per carità, ma mille volte meglio dei nostri filmetti cuciti sul comico di "Zelig" di turno.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

superficie 213 di superficie 213
4 stelle

Dopo aver incassato una cosa come 500 milioni di dollari in patria ad inzio 2007 - per un costo complessivo di 20 -, viene distribuito in dvd da noi - ,opo una fugace apparizione nelle sale in piena estate - questo Blades of glory,un filmetto mediocre che si regge tutto sulla verve innata del comico americano. Se pero' ,ad esempio, in Anchorman la sua forza comica si e' espressa al massimo -…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
4 stelle

Orrendo. "Blades of Glory" è una solita commedia americana stupida e senza fantasia. Stavolta siamo nell'ambiente del pattinaggio artistico, 2 pattinatori americani rivali tra loro vengono squalificati perdendo il titolo olimpico in quanto si sono presi a botte durante la premiazione, in seguito si metteranno assieme formando l'unico duo maschile della storia e ritornando a vincere le…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Will Farrell, comico californiano tra i più amati negli Stati Uniti d'America, colpisce ancora. Dopo avere sorprendentemente sbancato i botteghini d'Oltreoceano nel 2006 con Talladega Nights - The Ballad of Rocky Bobby, sul mondo delle corse Nascar, flop in Italia ma campione d'incasso nel Nordamerica (un successo inspiegabile anche per l'agente dell'attore), si è messo i pattini e ha…

leggi tutto
Recensione
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito