Espandi menu
cerca

Trama

La sintesi (in 3d!) del Vertigo Tour, il tour che nel 2005 e nel 2006 portò la band irlandese in giro per il mondo. Mark Pellington, autore dell'ottimo Arlington Road, è regista di punta del serial Cold Case.

Note

Vi siete mai chiesti cosa provassero gli spettatori del cinema delle origini di fronte alle prime immagini in movimento? Che piacciano o meno gli U2, l’esibizione, che fonde due date sudamericane del Vertigo tour, è impressionante, anche grazie al sonoro THX. In veste di coregista ritroviamo l’eclettico talento di Mark Pellington, che usa con intelligenza la sovrapposizione delle immagini, distribuite sui diversi livelli di prossimità, ottenendo a tratti l’effetto di osservare un acquario, con il palco al centro dello spazio tridimensionale.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Un'esperienza nuova, ma un po' deludente. L'effetto 3D è divertente, ma quello che conta di più in un concerto è l'audio. L'atmosfera in sala, poi, non è quella dei concerti dal vivo. Meglio andare a sentire una buona tribute band.

    commento di mosez
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Vi siete mai chiesti cosa provassero gli spettatori del cinema delle origini di fronte alle prime immagini in movimento? Vi siete emozionati la prima volta che, in una sala con sonoro Dolby, avete udito i rumori tutto intorno a voi? Vi stupisce quando nel cinema d’animazione, digitale o tradizionale poco importa, notate come anche i più piccoli particolari sono animati? Ebbene non potete… leggi tutto

1 recensioni positive

2010
2010
Uscito nelle sale italiane il 24 maggio 2010
locandina originale
Foto
2009
2009

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Vi siete mai chiesti cosa provassero gli spettatori del cinema delle origini di fronte alle prime immagini in movimento? Vi siete emozionati la prima volta che, in una sala con sonoro Dolby, avete udito i rumori tutto intorno a voi? Vi stupisce quando nel cinema d’animazione, digitale o tradizionale poco importa, notate come anche i più piccoli particolari sono animati? Ebbene non potete…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito