Io sono la legge

Regia di Michael Winner vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Io sono la legge

di emmepi8

Un buon film da una sceneggiatura solida, peccato che il regista è un vero superficiale, che non solo non ha saputo approfittare di una buona sceneggiatura, ma anche di un cast bellissimo. La storia meno male che si conduce da sola e gli intepreti ci credono fino in fondo ai loro personaggi. Si sente molto da vicino la non trascurabile presenza del recente passato Spaghetti Western. Non si sopportano i ripetuti ed inispiegabili ( che fanno tanto asilo infantile) zoom sia avanti che indietro.. mi sono riconosciuto io, quando ho preso in mano una telecamera per la prima volta!!!

Uno sceriffo arriva da un'altra città per arrestare o uccidire un gruppo di uomini che hanno partecipato ad un omicidio. Qui trova un altro sceriffo, deluso dalla vita, ed ormai legato ad un meccanica del posto che lo ha reso schiavo. La caccia non sarà facile, ma alla fine anche il nostro sceriffo capirà che non tutto si può aggiustare con la legge del taglione.

Su Robert Duvall

Siamo alla vigilia del Padrino, qui il ruolo è piccolo, ma il talento è già grande

Su Lee J. Cobb

Faceva la spola fra l'ITalia e l'America, per colpa anche di certi pregiudizi politi, rimane sempre un buon attore

Su Robert Ryan

Un bel ruolo e ben capito da questo grande attore, una cosa non facile, ma acnhe senza scenen glamour lo ha saputo condurre alla perfezione

Su Burt Lancaster

Un grandissimo interprete, che ha dato un buon risultato in questo ruolo. Questo grande attore che non ha esitato, una volta che ha intravisto la strada europea, a lavorare in personaggi di qualità proprio da noi

Su Michael Winner

Regista che ha avuto il culmine con Il giustiziere della notte, ha provato con cose diverse, ma non ha fatto altro che cose mediocri o peggio