Io confesso

Blackshadowking

Iscritto dal 21 settembre 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Io confesso

di Blackshadowking

Ottima l'interpretazione di Montgomery Clift e di Anna Baxter...la mano di Hitchcock è presente e si vede ...ma il film l'ho trovato un po' tedioso ,mi ha regalato alcuni sbadigli,forse dovrei guardarlo più di una volta per capire meglio l'opera,però se è vero che questa pellicola  non ricevette delle buone recensioni un motivo ci sarà.

Tende ad annoiare lo spettatore secondo me ... intrattiene dal momento in cui si cerca di scoprire come e perché la Baxter pare essere "complice" dell'omicidio...ma da quando scopriamo il passato dei nostri protagonisti ,e scopriamo che non hanno niente a che vedere con l'omicidio...be c'è ormai poco da aspettarsi,si sa già che il film non può che finire ovviamente con un lieto fine...risulta datato ,decisamente datato e scontato ..il lieto fine bussa alle porte ad ogni inquadratura ,il titolo ne è già una dimostrazione bella e buona.La pellicola è mogia,salvo alcune inquadrature particolari e la recitazione dei protagonisti è tutto quasi sin troppo prevedibile...per quando riguarda quindi l'humor e l'intrattenimento mi sento di fare un 4/10..peccato.