L'amico della mia amica

Regia di Eric Rohmer vedi scheda film

joe cavana

joe cavana

Iscritto dal 24 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su L'amico della mia amica

di joe cavana

Il solito Rohmer, ma se non altro oltre a ovvietà e lentezze di ogni genere riesce a dare un senso (anche esso ovvio fin dall'incontro delle due ragazze)al film con un finale se non altro accettabile. Per il resto sono i soliti personaggi irreali e irresponsabili che ha 30 anni non sanno ancora da che parte va il mondo, non parlano che di cavolate, non hanno voglia di far nulla o non sanno che fare. Fortuna che altri grandi registi mandano sullo schermo eroi di altro genere (come Joe Cavana e Mark Renton), sennò con gente così come si fa... Comunque il film è la solita tisana tranquillizzante di Rohmer, un pò meno noiosa e più simpatica del solito. Voto: 6.

2 uomini e 2 donne, a mio parere con ben poche qualità e poco charme, si rincorrono nella tranquilla e ipocrita vita di provincia, ma tutto sommato, finale a parte per una volta non sono così distanti dalla realtà.

Sulla colonna sonora

Niente di speciale.

Cosa cambierei

Niente, una volta tanto va bene così.

Su François Eric Gendron

Sufficiente.

Su Eric Viellard

Suffiente.

Su Sophie Renoir

Brutta e antipatica, ma bravina.

Su Emmanuelle Chaulet

Brutta e antipatica, ma bravina (cioè come sopra).

Su Eric Rohmer

Una "commedia e proverbio" che una volta tanto a un senso, la sua solita mancanza di ritmo e i suoi dialoghi spesso affabulatori alla fine riescono ad avere un senso (una volta tanto).