Impiccalo più in alto

Regia di Ted Post

Con Clint Eastwood, Inger Stevens, Ed Begley, Pat Hingle, Ben Johnson, Bruce Dern, Charles McGraw, Ruth White, Alan Hale jr.... Vedi cast completo

Guardalo su
  • NowTV
  • Sky Go
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Jed Cooper ha comprato per errore bestiame rubato. Viene condannato all'impiccagione, senza possibilità di discolparsi. In extremis viene salvato dal giudice Fenton che gli propone di ritornare in attività al suo servizio. Cooper accetta al solo scopo di vendicarsi.

Note

Dopo aver raggiunto in Europa la celebrità grazie a Sergio Leone, Eastwood torna a Hollywood, dove esordisce da star in questo western di Ted Post. Il vendicatore che "torna dalla morte" per fare giustizia rimarrà uno dei suoi personaggi preferiti.

Commenti (13) vedi tutti

  • Farsi giustizia da solo o credere nella giustizia ?

    leggi la recensione completa di tafo
  • Clint Eastwood goes to Hollywood ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Buon western che ancora regge all'usura del tempo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Forse non è totalmente originale, ma è abbastanza godibile. Non mancano le ingenuità legate all'immortalità del protagonista e ad all'assalto della casa, che rimen piuttosto mediocre. Voto 7.

    commento di Brady
  • Clint Eastwood giovanissimo in un film western spaghetti non di Leone e si vede. Quasi ammazzato si vendica di quelli che innocente lo volevano impiccare. Film sulla giustizia e i suoi conflitti.

    commento di ENNAH
  • non sarà il western migliore del secolo, ma sicuramente è ben girato e gli attori vanno alla grande. Inoltre la trama non è così banale e sicuramente ha qualcosa da dire di nuovo. da vedere!

    commento di gac
  • Eastwood torna in America dopo il successo raggiunto in Italia con Leone e interpreta un western solidissimo che segna in pratica il passaggio di consegne da John Wayne il duro a Clint il duro come icona western per eccellenza.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Qualcosa di leggermente diverso dal solito in questo Film "Western" lo si trova ma comunque nulla di cosi' importante da essere valutato positivamente.voto.2.

    commento di chribio1
  • Impiccato per un crimine non commesso, Jeb Cooper si salva per miracolo. Diventato US marshall, darà la caccia anche ai suoi aguzzini. Qualche calo di tensione, ma nel complesso non ci si può certo lamentare, tuttaltro!

    commento di movieman
  • Nonostante manca un pò di ritmo mi è sembrato un buon western che vanta di un'ottima intepretazione diun sempre bravo Clint Eastwood, interessante anche la storia. voto 7/10

    commento di Cipolla Colt
  • Un western poco ritmato ma per niente noioso,e poi c'è clint

    commento di wang yu
  • Eastwood diretto da Post non poteva deludere (fecero il bis con "Una 44 magnum per l'ispettore Callaghan", il miglior film della serie)

    commento di bocchan
  • E' semplicemente perfetto, grande attore. Se qualcuno doveva impersonare Tex Willer al cinema, poteva essere solo lui. Voto 9

    commento di cabaletta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

 Ted Post ( scomparso qualche anno fa in tardissima età ) è stato un regista poco noto al grande pubblico , che ha lavorato più per la televisione che per il cinema . Ciò non toglie che sapesse fare abbastanza bene il suo mestiere , come dimostrano film come " Vittorie perdute " , " Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan " , " L'altra faccia del pianeta delle… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

champagne1 di champagne1
6 stelle

scambiato per un assassino e ladro di bestiame. Un gruppo di cittadini decide di impiccarlo appena catturato, senza credere alla sua storia. Se ne vanno giudicandolo morto ma Jed riuscità a sopravvivere, salvato da uno sceriffo locale Jed Cooper, mandriano scambiato ingiustamente per un assassino e ladro di bestiame, viene sottoposto a giustizia sommaria da parte di un gruppo di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

Eastwood dopo i successi e i dollari italiani torna in America e produce questo western che fa dirigere all'amico Post sotto suo controllo ed in funzione sua… ma deve ancora farsi le penne. Sopravvalutato forse anche nei film successivi, ora di riflesso lo è anche per questo, che vale proprio poco. Ripete e ripeterà ancora la trovata di Per un pugno di dollari, in cui si… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
Trasmesso il 15 marzo 2020 su Rsi La2
2019
2019
Trasmesso l'11 novembre 2019 su Rai Movie

Recensione

tafo di tafo
7 stelle

Eastwood comincia da qui a girare intorno alla regia e a costruire il suo personaggio. Il nostro si lascia dirigere per una storia che produce e scrive dove inizia a disegnare il quadro attoriale dentro il quale si muoverà nei successivi film della sua carriera. Clint comincia a delineare un western senza spaghetti ne sigaro in un paese che è ancora troppo grande per potere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 1 novembre 2019 su Rai Movie

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

 Ted Post ( scomparso qualche anno fa in tardissima età ) è stato un regista poco noto al grande pubblico , che ha lavorato più per la televisione che per il cinema . Ciò non toglie che sapesse fare abbastanza bene il suo mestiere , come dimostrano film come " Vittorie perdute " , " Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan " , " L'altra faccia del pianeta delle…

leggi tutto
Trasmesso il 28 ottobre 2019 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 aprile 2019 su Rsi La2
Trasmesso il 16 gennaio 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 2 gennaio 2019 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 17 dicembre 2018 su Rai Movie

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Dopo essere stato linciato e quasi impiccato, Eastwood diventa sceriffo e decide di vendicarsi dei suoi assalitori. Dopo esser sfuggito ad un loro attentato, finirà il lavoro... Appena tornato dall'Italia, Eastwood proseguiva la sua attività di attore western negli USA. Impiccalo più in alto non è certo al livello dei mitici film di Sergio Leone, ma…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

IGLI di IGLI
8 stelle

Film western dalla tensione splendida. Il film comincia con una decina di uomini che catturano e impiccano abbastanza frettolosamente un uomo (Clint Eastwood) reo secondo loro di aver ammazzato un proprietario di bestiame assieme a sua moglie, e dopo aver rubato il bestiame. Miracolosamente poco dopo l'impiccagione su un albero lo vede uno sceriffo che passava di lì (Ben Johnson) e lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 5 marzo 2017 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 febbraio 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito