Jed Cooper ha comprato per errore bestiame rubato. Viene condannato all'impiccagione, senza possibilità di discolparsi. In extremis viene salvato dal giudice Fenton che gli propone di ritornare in attività al suo servizio. Cooper accetta al solo scopo di vendicarsi.
Note
Dopo aver raggiunto in Europa la celebrità grazie a Sergio Leone, Eastwood torna a Hollywood, dove esordisce da star in questo western di Ted Post. Il vendicatore che "torna dalla morte" per fare giustizia rimarrà uno dei suoi personaggi preferiti.
Forse non è totalmente originale, ma è abbastanza godibile. Non mancano le ingenuità legate all'immortalità del protagonista e ad all'assalto della casa, che rimen piuttosto mediocre. Voto 7.
Clint Eastwood giovanissimo in un film western spaghetti non di Leone e si vede. Quasi ammazzato si vendica di quelli che innocente lo volevano impiccare. Film sulla giustizia e i suoi conflitti.
non sarà il western migliore del secolo, ma sicuramente è ben girato e gli attori vanno alla grande. Inoltre la trama non è così banale e sicuramente ha qualcosa da dire di nuovo. da vedere!
Eastwood torna in America dopo il successo raggiunto in Italia con Leone e interpreta un western solidissimo che segna in pratica il passaggio di consegne da John Wayne il duro a Clint il duro come icona western per eccellenza.
Qualcosa di leggermente diverso dal solito in questo Film "Western" lo si trova ma comunque nulla di cosi' importante da essere valutato positivamente.voto.2.
Impiccato per un crimine non commesso, Jeb Cooper si salva per miracolo. Diventato US marshall, darà la caccia anche ai suoi aguzzini. Qualche calo di tensione, ma nel complesso non ci si può certo lamentare, tuttaltro!
Nonostante manca un pò di ritmo mi è sembrato un buon western che vanta di un'ottima intepretazione diun sempre bravo Clint Eastwood, interessante anche la storia. voto 7/10
Ted Post ( scomparso qualche anno fa in tardissima età ) è stato un regista poco noto al grande pubblico , che ha lavorato più per la televisione che per il cinema . Ciò non toglie che sapesse fare abbastanza bene il suo mestiere , come dimostrano film come " Vittorie perdute " , " Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan " , " L'altra faccia del pianeta delle… leggi tutto
scambiato per un assassino e ladro di bestiame. Un gruppo di cittadini decide di impiccarlo appena catturato, senza credere alla sua storia. Se ne vanno giudicandolo morto ma Jed riuscità a sopravvivere, salvato da uno sceriffo locale
Jed Cooper, mandriano scambiato ingiustamente per un assassino e ladro di bestiame, viene sottoposto a giustizia sommaria da parte di un gruppo di… leggi tutto
Eastwood dopo i successi e i dollari italiani torna in America e produce questo western che fa dirigere all'amico Post sotto suo controllo ed in funzione sua… ma deve ancora farsi le penne. Sopravvalutato forse anche nei film successivi, ora di riflesso lo è anche per questo, che vale proprio poco. Ripete e ripeterà ancora la trovata di Per un pugno di dollari, in cui si… leggi tutto
l'hanno fatto ieri sera su Rai 3 con Clint Eastwood .lo hanno scambiato per un ladro di bestiame e il giudice lo vuole far rimettere da sceriffo .solo che ci sta una scena po' cruda dell'impiccagione del d
ei cinque persone .poi si si mmala è una ragazza lo accudisce. Vedetelo.
Divenuto un divo dopo la trilogia con Sergio Leone, Clint Eastwood torna in patria e fonda la sua Casa di produzione Malpaso che esordisce con questo interessante western dai risvolti (in parte) anti-giustizialisti. Lo sceriffo Cooper è un uomo determinato a fare giustizia, ma non fino al punto da non capire quando si può mostrare un po' di misericordia (come nel caso dei due…
Eastwood comincia da qui a girare intorno alla regia e a costruire il suo personaggio. Il nostro si lascia dirigere per una storia che produce e scrive dove inizia a disegnare il quadro attoriale dentro il quale si muoverà nei successivi film della sua carriera. Clint comincia a delineare un western senza spaghetti ne sigaro in un paese che è ancora troppo grande per potere…
Ted Post ( scomparso qualche anno fa in tardissima età ) è stato un regista poco noto al grande pubblico , che ha lavorato più per la televisione che per il cinema . Ciò non toglie che sapesse fare abbastanza bene il suo mestiere , come dimostrano film come " Vittorie perdute " , " Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan " , " L'altra faccia del pianeta delle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Cosi
leggi la recensione completa di Graziella2un western da rivalutare
leggi la recensione completa di VinceBondFarsi giustizia da solo o credere nella giustizia ?
leggi la recensione completa di tafoClint Eastwood goes to Hollywood ...
leggi la recensione completa di daniele64Buon western che ancora regge all'usura del tempo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiForse non è totalmente originale, ma è abbastanza godibile. Non mancano le ingenuità legate all'immortalità del protagonista e ad all'assalto della casa, che rimen piuttosto mediocre. Voto 7.
commento di BradyClint Eastwood giovanissimo in un film western spaghetti non di Leone e si vede. Quasi ammazzato si vendica di quelli che innocente lo volevano impiccare. Film sulla giustizia e i suoi conflitti.
commento di ENNAHnon sarà il western migliore del secolo, ma sicuramente è ben girato e gli attori vanno alla grande. Inoltre la trama non è così banale e sicuramente ha qualcosa da dire di nuovo. da vedere!
commento di gacEastwood torna in America dopo il successo raggiunto in Italia con Leone e interpreta un western solidissimo che segna in pratica il passaggio di consegne da John Wayne il duro a Clint il duro come icona western per eccellenza.
leggi la recensione completa di marcopolo30Qualcosa di leggermente diverso dal solito in questo Film "Western" lo si trova ma comunque nulla di cosi' importante da essere valutato positivamente.voto.2.
commento di chribio1Impiccato per un crimine non commesso, Jeb Cooper si salva per miracolo. Diventato US marshall, darà la caccia anche ai suoi aguzzini. Qualche calo di tensione, ma nel complesso non ci si può certo lamentare, tuttaltro!
commento di moviemanNonostante manca un pò di ritmo mi è sembrato un buon western che vanta di un'ottima intepretazione diun sempre bravo Clint Eastwood, interessante anche la storia. voto 7/10
commento di Cipolla ColtUn western poco ritmato ma per niente noioso,e poi c'è clint
commento di wang yuEastwood diretto da Post non poteva deludere (fecero il bis con "Una 44 magnum per l'ispettore Callaghan", il miglior film della serie)
commento di bocchanE' semplicemente perfetto, grande attore. Se qualcuno doveva impersonare Tex Willer al cinema, poteva essere solo lui. Voto 9
commento di cabaletta