Doppia immagine nello spazio

Regia di Robert Parrish vedi scheda film

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Doppia immagine nello spazio

di chribio1

A seconda della durata di questo Film,io ho visto una per cosi' dire "Speciale" di 97',con 4 parti in Inglese,la pellicola risulta muoversi veramente tra i minuti 45-50 (a seconda del tipo di minutaggio che uno ha visto del Film in questione),nei minuti precedenti,si va un po' a rilento cercando di toccare dei punti particolari ma spesso si rischia l'abbiocco abbastanza continuo.
Poi,all'arrivo della navicella sul nuovo Pianeta appena scoperto,sembra entrare veramente e finalmente nella zona Sci-Fi ma poco qualche minuto si ritorna bruscamente ad andare a cercare dei richiami che per me sono proprio inutili e dispersivi (tipo "2001-Odissea nello spazio" o simili),andando a frugare nel contorno psicologico-mentale dell'unico astronauta rimasto in vita dei 2 che fecero l'impresa di atterrare sul neo-Pianeta !
Quando si entra nei meandri Psicologici allora,proprio non resisto ed incomincio ad addormentarmi e purtroppo e' quello che spesso e' accaduto in questo impervio Film che,da quanto ho letto in giro,risulta alquanto di difficile reperibilita' ma che a me ha fatto discretamente dormire ed anche un finale incomprensibile (per lo meno ai miei occhi) ha fatto ancora meno capire il senso della pellicola,ormai diventata gia' troppo indigesta.
Per certi potrebbe essere tranquillamente catalogato fra i Films piu' interessanti e meno conosciuti del panorama Sci-Fi,mentre per me,lo immetto tranquillamente fra i piu' mediocri e meno riusciti,nonostante che dietro ci sia la coppia degli Anderson (da noi e non solo conosciuti per "Star Trek","Ufo-Shadow","Spazio 1999",insomma una certa Fantascienza con i fiocchi) ma che in questa pellicola proprio non mi ha convinto.
Da notare anche un "Blooper" (errore nel senso filmico),verso la fine del film,quando esplode tutto l'ambaradan del traliccio che tiene in sospensione il razzo ed esplode anche la casa che stava li' vicino,si vede un pezzo di una terrazza che dondola,ma no si stacca !!! voto.5.

abbastanza insolita ma molto noiosa e soporifera.

Sulla colonna sonora

...

Cosa cambierei

ci sono molti attori delle serie gia' citate sopra,purtroppo la visione e' scadente e non invoglia certo nel tentare di capire meglio il contenuto intrinseco che potrebbe avere la storia.

Su Robert Parrish

mediocre.