Henry & June

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Henry & June

di supadany

VOTO : 5,5.

Film piuttosto irregolare, poco costante, ondeggiante tra momenti riusciti ed altri meno, con una tendenza, soprattutto con il passare dei minuti, a ripetersi, aumentando i passaggi noiosi a scapito di quelli più emozionali.

Sicuramente è abbastanza convincente la ricostruzione degli ambienti e delle atmosfere, mentre i problemi arrivano, anche piuttosto copiosi in alcuni frangenti, quando si tratta di entrare nei dettagli e cercare di andare oltre la superficie dei caratteri.

Purtroppo così lascia la sensazione di essere troppo distaccato e freddo, quasi un auto compiaciuto esercizio di stile ed il regista non è certo un genio riconosciuto in grado di risultare efficace in questo, tutt’altro.

Visto il soggetto mi sarei aspettato maggior coraggio, ma per farlo occorreva un autore determinato soprattutto a valorizzare il soggetto e non nel cercare di accontentare un po’ tutti (dal produttore, al pubblico meno di nicchia).

Così è solo un film anche affascinante di facciata, ma tremendamente vuoto dentro.

Peccato, un mezzo pasticcio.

Su Philip Kaufman

VOTO : 5,5.
Troppo freddo, abbastanza bravo a curare l'estetica, ma per il resto è tutto fuorchè incisivo e coraggioso.

Su Fred Ward

Niente di che.

Su Uma Thurman

Ancora piuttosto acerba.

Su Maria De Medeiros

VOTO : 5,5.
L'ho trovata fuori posto.

Su Richard E. Grant

Scarsamente ispirato.