Espandi menu
cerca
Thumbsucker - Il succhiapollice

Regia di Mike Mills vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Thumbsucker - Il succhiapollice

di superficie 213
8 stelle

Che gran bel film questo esordio di Mike Mills,che evita la classica atmosfera dei new indie americani per concentrarsi sulla messa in scena,sulla realta' del vissuto e sul realismo dei dialoghi.
Tutti gli attori sono in stato di grazia- Keaneu Reeves,Vince Vaughn,Vincent D'onofrio,Tilda Swinton,Kelly Garner tra gli altri.. - e specialmente il giovane ed esordiente protagonista lOu Taylor Pucci da prova di un talento non comune.
Estremamente semplice a livello visivo ed affascinante per quanto riguarda sia la colonna sonora che la fotografia,questo dramma giovanile non e' mai condito da banalita' alla American Beauty e si regge in piedi grazie ad una serie di incredibili dialoghi ed alla leggerezza di tocco dell'autore,che riesce a far si che la formazione di un giovane adolescente americano non risluti pesante,spocchiosa e fasulla.
La scoperta del sesso ,dell'amore,della droga,dell'amicizia e' vissuta dal protagonista in modo efficce,senza nessun trucco di sceneggiatura e l'insieme e' di una forza a tratti sconvolgente.
Insomma,una film di quelli che lasciano be sperare per la nascita di un nuovo autore americano - quanto ce ne sarebbe bisogno.. - che perlomeno qui alla sua prova d'esordio convince in pieno.
Una pellicola da vedere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati