Ti va di ballare?

Regia di Liz Friedandler vedi scheda film

diomede917

diomede917

Iscritto dal 20 agosto 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ti va di ballare?

di diomede917

Grazie a due biglietti omaggio vada a vedere questo film.
Che dire?? Il film è tratto da una storia vera e questa dicitura all'inizio lo mette al riparo da qualsiasi critica come fosse un'immunità diplomatica.
Il film dovrebbe essere un incontro tra due generazioni culturali e musicali, ma è un'accozzaglia dei luoghi comuni cinematografici e televisivi.
C'è molto O.C come stile narrativo e problematiche giovanili anche se è ambentato nel ghetto di New york, dove questo professore di ballo non si sa bene per quale motivo decide di immolarsi per salvare questi ragazzi difficili tramite il ballo. Tutti gli stereotipi sono presenti da i Romeo e Giulietta della situazione che hanno perso i relativi fratelli in un conflitto a fuoco, alla ragazzina ricca che scende nei bassifondi per portarsi un energumeno al ballo delle debuttanti, al fighetto che si innamora della cicciottella del gruppo e così via, al concorso con quelli bravi ma senz'anima.
Posso dire che qualcosa si salva (per esempio i due tanghi, uno ballato da Banderas l'altro dai ragazzi al concorso) e Bandares pur un pò invecchiato è sempre bellissimo.
Voto 5