Espandi menu
cerca

Le donne della palude

Trama

Un'agente di polizia della Luisiana si finge una galeotta, conquista la fiducia di tre litigiose donne ed evade con loro, per ritrovare dei preziosi diamanti rubati e nascosti, tre anni prima, sotto il fango delle paludi.

Note

B-movie d'avventura al femminile, diretto da Roger Corman e ambientato fra le pericolose paludi della Luisiana.

Commenti (1) vedi tutti

  • Caccia ai diamanti, nascosti da tre ragazze in fuga dalla prigione, assieme a una quarta (che, in realtà, è una poliziotta infiltrata), in cui l'abile regista Roger Corman ci fa quasi sentire il fetore del fango e delle acque putride delle paludi della Louisiana.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Femminilità e natura selvatica: come ne "La vergine di cera", "La donna vespa" e "Le dee della scogliera del pescecane", Roger Corman assegna alla donna un ruolo dominante ed ambiguo, in cui la seduzione sconfina nell'aggressività. Lei, la sovrana di un regno esclusivo, è guidata dalla brama di cose materiali e spirituali: ad accomunare i tre film citati è il tema di fondo dell'avidità, -… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Caccia ai diamanti, nascosti da tre ragazze in fuga dalla prigione, assieme a una quarta (che, in realtà, è una poliziotta infiltrata), in cui l'abile regista Roger Corman ci fa quasi sentire il fetore del fango e delle acque putride delle paludi della Louisiana. Una trama semplice, quasi da film western, o poliziesco, dove i criminali si devono spartire il bottino e diventano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Femminilità e natura selvatica: come ne "La vergine di cera", "La donna vespa" e "Le dee della scogliera del pescecane", Roger Corman assegna alla donna un ruolo dominante ed ambiguo, in cui la seduzione sconfina nell'aggressività. Lei, la sovrana di un regno esclusivo, è guidata dalla brama di cose materiali e spirituali: ad accomunare i tre film citati è il tema di fondo dell'avidità, -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito