Espandi menu
cerca

Trama

Il regista di _Nove giorni in un anno_ analizza con lucidità i meccanismi di fascinazione esercitati dai sistemi violenti e reazionari, proponendo "riflessioni sull'esistenza quotidiana sotto il nazismo, con momenti anche terribilmente allusivi a certa retorica monumentale e vuota propria di tutte le dittature" (Giovanni Buttafava).

Commenti (2) vedi tutti

  • Efficace documentaro didattico.

    commento di fornarolo
  • un originale documentario in bianco e nero sottotitolato sull'ascesa del nazi fascismo e sugli orrrori della seconda guerra mondiale-

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

michel di michel
8 stelle

I DUE LATI DEL TRIANGOLO Romm si interroga sulla natura del nazismo servendosi di filmati provenienti dagli archivi del defunto Terzo Reich che ha organizzato in una ventina di capitoletti tematici. “Il fascismo ordinario” racconta la genesi, la diffusione, il trionfo, la decadenza e la morte di un sogno mostruoso, di una allucinazione collettiva foraggiata dall'avidità del… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

michel di michel
8 stelle

I DUE LATI DEL TRIANGOLO Romm si interroga sulla natura del nazismo servendosi di filmati provenienti dagli archivi del defunto Terzo Reich che ha organizzato in una ventina di capitoletti tematici. “Il fascismo ordinario” racconta la genesi, la diffusione, il trionfo, la decadenza e la morte di un sogno mostruoso, di una allucinazione collettiva foraggiata dall'avidità del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 2 gennaio 2010 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 24 novembre 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito