Espandi menu
cerca

Trama

In Australia, due fratelli che vivono facendo i mandriani, sono contattati dal padre che da tempo vive alla macchia. L'uomo li obbliga ad aiutarlo in un traffico di bestiame rubato, ma le cose vanno male e i due ragazzi sono costretti a loro volta alla clandestinità. Cambiano zona e riprendono a lavorare onestamente come minatori; ma il passato li perseguita e il padre li rintraccia ancora. Durante la sparatoria che segue una rapina in banca muoiono il padre e il fratello maggiore; il più piccolo troverà così la forza di cambiare vita insieme con la ragazza che lo ama. Produzione inglese ambientata in Australia con tutti gli schemi del western.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un discreto western che ha molta cura nella posizione delle sparatorie e dal fatto che spesso viene messo in risalto una breve agonia del colpito,invece in altri film spesso muoiono subito stecchiti.voto 6 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pgm di pgm
7 stelle

Bel western ambientato e girato realmente in Australia. Grandi scenari, distinguibili da quelli americani (o spagnoli e ciociari degli spaghetti western) per la diversità di vegetazione e di fauna - vedansi i canguri - oltreché per la presenza dell'oceano e di una viaggio per mare da Adelaide a Melbourne che si rivelerà lo snodo fondamentale dell'intera vicenda,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
6 stelle

film western alquanto strano,ma strano in senso positivo;ci troviamo non negli Usa ma in Australia (!) nel 1865,abbiamo i classici conflitti a fuoco di un classico film di questo genere e anche da contorno (ma neanche tanto),delle bellissime e brave attrici ,che in un film cosi' non guasta,anzi. Insomma,un'accozzaglia di molti luoghi comuni mista a qualche novita' su un genere ormai superato da… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Trasmesso il 24 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 23 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 14 settembre 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

pgm di pgm
7 stelle

Bel western ambientato e girato realmente in Australia. Grandi scenari, distinguibili da quelli americani (o spagnoli e ciociari degli spaghetti western) per la diversità di vegetazione e di fauna - vedansi i canguri - oltreché per la presenza dell'oceano e di una viaggio per mare da Adelaide a Melbourne che si rivelerà lo snodo fondamentale dell'intera vicenda,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Trasmesso il 16 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 1 aprile 2014 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 27 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 26 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 5 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 4 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 15 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 14 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 22 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 21 luglio 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film western alquanto strano,ma strano in senso positivo;ci troviamo non negli Usa ma in Australia (!) nel 1865,abbiamo i classici conflitti a fuoco di un classico film di questo genere e anche da contorno (ma neanche tanto),delle bellissime e brave attrici ,che in un film cosi' non guasta,anzi. Insomma,un'accozzaglia di molti luoghi comuni mista a qualche novita' su un genere ormai superato da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 27 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 24 giugno 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito