Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Tutt'altro che un film indimenticabile, certo, ma neppure una "baggianata clamorosa", come qualcuno ha scritto. Piuttosto sgangherato, scollato, non sempre efficace negli assunti ed argomentazioni, verissimo, ma dinamico, divertente, brioso, qua e là persino effervescente... Tutto sommato, vedibile, senza grosse pretese...

    commento di DavideKingInk80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Questo progetto sfuggì di mano a Chabrol, tanto da farglielo considerare uno dei suoi lavori peggiori. In realtà le cose non stanno così male: si tratta solo di un tentativo di miscelare commedia sentimentale dai risvolti psicologici con accenni di satira sociale e spruzzatine di comico. Insomma, solo. Chabrol è maldestro nel calcare eccessivamente la mano sul lato… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

sasso67 di sasso67
1 stelle

Clamorosa baggianata di Chabrol, che tenta la via della commedia surreale con al centro l'istituzione familiare. Ne risulta un balletto senza capo né coda, che non vale la pena di vedere nemmeno per un fugace nudo di Stéphane Audran. Si tratta d uno dei più sonori passi falsi del regista francese - che pure, secondo me, ne ha fatti diversi. Penso di avere letto che lo stesso…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Questo progetto sfuggì di mano a Chabrol, tanto da farglielo considerare uno dei suoi lavori peggiori. In realtà le cose non stanno così male: si tratta solo di un tentativo di miscelare commedia sentimentale dai risvolti psicologici con accenni di satira sociale e spruzzatine di comico. Insomma, solo. Chabrol è maldestro nel calcare eccessivamente la mano sul lato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito