Il sangue e la rosa

gabry666

gabry666

Iscritto dall'11 agosto 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il sangue e la rosa

di gabry666

Film di indubbio fascino sia per quanto riguarda la pellicola in se che nei confronti delle due splendide protagoniste. Bellissime riprese ed immagini evocative che ricordano in parte "Ho camminato con uno zombie" vi accompagneranno nel vivo di una racconto di amore, vendetta e vampiri. Il film parla di leggende e superstizioni, di amori passati e impossibili, di vendetta, omicidi e orrori e non potevano dunque mancare i vampiri. La trama è accattivante anche se la pellicola procede senza tanti colpi di scena, tranne ovviamente nel finale. Come appena detto il punto di forza non risiede nella complessità della trama, in scene paurose o nella suspance ma nella forza delle immagini, nella bravura degli attori (attrici), in un bel racconto e, per la prima volta in un film horror (almeno di quelli che ho visto io), in una scena di nudo. Non è comunque un film "standard", anzi tralasciando la trama in generale si può affermare che sia fuori dal comune e merita di essere visto. Non un capolavoro qundi ma sicuramente apprezzabile.
Voto: 8