Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Tentativo a doppia finalità, ovvero che vorrebbe coniugare velleità artistiche (Vadim in regia) con obiettivi commerciali (Dracula di Fisher era uscito da un paio d'anni) inserendo un sottotesto lesbico (molto blando data l'epoca di realizzazione).

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    Nei dintorni di Roma vive Carmilla (Annette Vadim), giovane e affascinante ragazza ossessionata dalla storie che circolano su una sua antenata di nome Millarca. La leggenda narra che fu l'ultima sopravvissuta di una stirpe di vampiri. Un ritratto dell'epoca ne riporta l'immagine che presenta una incredibile rassomiglianza con la discendente. Non solo è morbosamente… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Segretamente innamorata del cugino, prossimo sposo di una sua cara amica, la giovane e bella Carmilla De Karnstein è ossessionata dal fantasma di una sua antenata, morta in circostanze misteriose e creduta essere un vampiro. Inizia così a sviluppare un comportamento psicotico che la fa apparire adorabile e solare durante il giorno, quanto cupa e sanguinaria al calare delle tenebre.… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gabry666 di gabry666
8 stelle

Film di indubbio fascino sia per quanto riguarda la pellicola in se che nei confronti delle due splendide protagoniste. Bellissime riprese ed immagini evocative che ricordano in parte "Ho camminato con uno zombie" vi accompagneranno nel vivo di una racconto di amore, vendetta e vampiri. Il film parla di leggende e superstizioni, di amori passati e impossibili, di vendetta, omicidi e orrori e non… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

undying di undying
4 stelle

    Nei dintorni di Roma vive Carmilla (Annette Vadim), giovane e affascinante ragazza ossessionata dalla storie che circolano su una sua antenata di nome Millarca. La leggenda narra che fu l'ultima sopravvissuta di una stirpe di vampiri. Un ritratto dell'epoca ne riporta l'immagine che presenta una incredibile rassomiglianza con la discendente. Non solo è morbosamente…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Segretamente innamorata del cugino, prossimo sposo di una sua cara amica, la giovane e bella Carmilla De Karnstein è ossessionata dal fantasma di una sua antenata, morta in circostanze misteriose e creduta essere un vampiro. Inizia così a sviluppare un comportamento psicotico che la fa apparire adorabile e solare durante il giorno, quanto cupa e sanguinaria al calare delle tenebre.…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Il sangue e la rosa sviluppa il tema del vampirismo erotico in chiave lesbica (all'epoca scateno' polemiche proprio per la dimensione omosessuale).Sfoggia soluzioni surrealiste ,scampoli felliniani e un estetismo che aggira ogni deriva bassa(e ammazza ogni suspence)Un po' insolito nella filmografia di Vadim e annovera nel cast anche la nostra Elsa Martinelli che dimostra come questo film sia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Sogni

Redazione di Redazione

Della relazione tra cinema e sogno si è sempre parlato tantissimo: il rapporto è quasi destinale, forse anche perché la nostra memoria onirica è a tal punto immaginifica. Per molti registi poi riuscire a…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Forse questo può considerarsi come uno dei migliori film del, come al solito, ambizioso e snob Roger Vadim, ma non siamo comunque nelle zone d'eccellenza: di positivo ha il carattere malinconico, delicato e sensuale, la buona fotografia di consistenza ottocentesca, il bel cast (c'è pure la grossetana Elsa Martinelli), qualche suggestivo anfratto onirico con la scena del sogno in bianco e nero…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

gabry666 di gabry666
8 stelle

Film di indubbio fascino sia per quanto riguarda la pellicola in se che nei confronti delle due splendide protagoniste. Bellissime riprese ed immagini evocative che ricordano in parte "Ho camminato con uno zombie" vi accompagneranno nel vivo di una racconto di amore, vendetta e vampiri. Il film parla di leggende e superstizioni, di amori passati e impossibili, di vendetta, omicidi e orrori e non…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito