Il grande colpo di Surcouf

Criticatrutto

Iscritto dal 14 ottobre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Il grande colpo di Surcouf

di Criticatrutto

Questo film dovrebbe essere il sequel di "Surcouf, l'eroe dei sette mari" dello stesso anno, anche se ho letto che si dovrebbe trattare dello stesso film diviso in 2 parti per motivi commerciali; purtroppo non l'ho mai visto e non saprei dire se è così o no.

In ogni caso:

In alcune parti scene e recitazioni troppo impostate, quasi da teatrino rionale, alcune assurdità di sceneggiatura e qualcuna anche di regia, più che altro negli effetti, tipo: nelle segrete della fortezza c'è un muro molto spesso in cui si apre, ruotando su un perno centrale, una porta... fatta dello stesso muro con, ovviamente, lo stesso spessore... ma senza i bordi arrotondati; solo in questi film funziona una cosa del genere... :-)
Però la storia è decente, le ambientazioni "sembrerebbero" (non sono uno storico) buone, gli effetti lasciano un pò a desiderare ma, considerando l'età del film (e che spesso ne ho visti di simili in films ben più recenti, con la moderna computer grafica già utilizzabile) tutto sommato anche passabili.

A chi piace il genere è comunque un film godibile, che merita vedere almeno una volta.