Espandi menu
cerca

Trama

Un ricco uomo d'affari, proprietario di una grande cartiera, a spasso per un bosco si sequoie con i suoi due nipoti, trova per caso una famiglia di gnomi. Il nonno gnomo ha vari problemi: quello di trovare una moglie per suo nipote, quello di salvarsi dai tentativi umani di disboscamento e anche dall'eventualità di finire in un circo a fare da attrazione. Il nostro uomo d'affari ha solo in apparenza il cuore duro e lo aiuterà. Produzione Disney, un po' di routine, con il vecchietto del Far West Walter Brennan.

Commenti (3) vedi tutti

  • A livello di intrattenimento la prima parte rimane curiosa, interessante e quindi coinvolgente, ma con il proseguire diviene noioso,per poi riprendersi con una spettacolare corsa in macchina tra infermieri e Mulrooney.voto 6 -

    commento di wang yu
  • Grazie alla playlist di Titanic900 e alla fotogallery, mi sono ricordato con grande piacere di questo delizioso e divertente film, visto molte volte da bambino e poi non più da diversi anni. 7 1/2

    commento di kotrab
  • Troppo divertente, rivisto anche a distanza di anni si ride con la semplicità di un bambino. Brennan notevole in una doppia parte diretto da il meglior regista Disney di sempre. voto: 7

    commento di kurosawa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Dolci ricordi d'infanzia.Quando ancora non esistevano le pay tv,non esistevano Tele più,Sky,il digitale terrestre.Ancora davano i film Disney in prima serata.ora per recuperarli o devi programmare il videoregistratore durante le feste natalizie o devi sfruttare l'occasone al volo quando fanno qualche ciclo che li riguarda,come in questo caso.La Gnomo mobile è uno dei film Disney… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

dedo di dedo
8 stelle

Film disneyano non fra i più famosi, ma certamente dignitoso e ben diretto da Robert Stevenson, papà di “Mary Poppins”. Non l’avevo mai visto perché quando uscì ero troppo avanti con l’età. Ma adesso che i neuroni si sono ridotti a quelli di adolescente (quasi), ho potuto gustarmelo con quella semplicità d’animo necessaria… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2016
2016
scena
Foto
2015
2015
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

giuforest di giuforest
10 stelle

che bello questo film della Disney!! originale, ottimi effetti speciali per l'epoca (è un film del 1967), divertente e spassosissimo, la seconda parte del film è movimentatissima e parecchie cose mi hanno fatto ridere (in senso positivo ovviamente), è un fantasy divertentissimo! e i due bambini di mary poppins lo rendono ancora più bello!

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

dedo di dedo
8 stelle

Film disneyano non fra i più famosi, ma certamente dignitoso e ben diretto da Robert Stevenson, papà di “Mary Poppins”. Non l’avevo mai visto perché quando uscì ero troppo avanti con l’età. Ma adesso che i neuroni si sono ridotti a quelli di adolescente (quasi), ho potuto gustarmelo con quella semplicità d’animo necessaria…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Dolci ricordi d'infanzia.Quando ancora non esistevano le pay tv,non esistevano Tele più,Sky,il digitale terrestre.Ancora davano i film Disney in prima serata.ora per recuperarli o devi programmare il videoregistratore durante le feste natalizie o devi sfruttare l'occasone al volo quando fanno qualche ciclo che li riguarda,come in questo caso.La Gnomo mobile è uno dei film Disney…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (tika) di Utente rimosso (tika)
stelle

Fra i film che ho visto da piccola questo è probabilmente quello che mi è rimasto meno impresso. Non mi ha mai colpito molto, neanche dopo averlo rivisto... forse doveva colpirmi da bambina perché potesse continuare a piacermi. Memorabile comunque la gara di conquista.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

LorCio di LorCio
7 stelle

Molto simpatico e dignitoso. Non è certamente il miglior film targato Disney, è inferiore sia per budget che per ambizioni al miracoloso “Mary Poppins” – stesso regista – ma si lascia vedere grazie al garbo e alla gradevolezza che la vicenda ispira. Mi ricorda tanti pomeriggi da bambino e, in questi casi, non sono giudice obiettivo. Canzoni gradevoli e un Walter Brennan maestoso in…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito