Il mondo sul filo

Regia di Rainer Werner Fassbinder vedi scheda film

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Il mondo sul filo

di chribio1

Per chi come me non ha elogiato e neanche amato Films come "Matrix" (visto all'epoca con degli amici in casa di uno di loro,noia colossale) e "L'uomo che fuggi' dal futuro" (del 1971 che mi sembra sia per certi versi anche abbastanza vicino almeno in qualche spunto sparso ...),risulterebbe abbastanza facile scrivere una Recensione negativa ma invece non e' del tutto cosi' : pur avendo un buon 70% in comune come Pellicola con il famoso "Matrix" (ma qui siamo quasi 30 anni prima come idee !!!),ho trovato qualche parte da salvare e diciamo che mi ha interessato di piu' nei primi 145' mentre gli altri 145' ( o la 2° parte) sono un po' meno riusciti e coinvolgono lo Spettatore in maniera poco convinta (almeno mi e' parso).
Insomma,avendo a che fare con un'Opera totale di ben 190' abbastanza Futuristica (che potrebbe attirare come bellezza estetica o anche della Storia in se') ma che poi,stringi stringi,non mi ha incantato anche se come detto,l'ho trovato migliore (per certi versi) dei 2 Films citati pocanzi sopra.voto.6.

un po' contorta (ogni tanto ci si perde) ... forse anche colpa dell'estrema lunghezza.

Sulla colonna sonora

...

Cosa cambierei

un po' di cose : pero' vorrei sottolineare che,piu' in la',potrei anche tenerlo da conto in dvd !

Su Rainer Werner Fassbinder

altalenante.

Su Klaus Löwitsch

Su Barbara Valentin

Bambolona bionda "la Jayne Mansfield" Austriaca !!!

Su Mascha Rabben

Modella-Attrice accattivante !!!