Giorni di tuono

matte91

matte91

Iscritto dall'8 settembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Giorni di tuono

di matte91

Premetto che non ho visto Top Gun e ho sentito dire che questa è la sua copia spiccicata in versione macchine da corsa e sempre lui, il baldo Tom Cruise, a fare da pilota. Cruise, che in questo film si chiama Cole, viene ingaggiato da una scuderia per correre nella NASCAR, il cui capo è Harry, che lo aiuterà a districarsi nei vari circuiti. Dopo un inizio così e così Cole vincerà varie gare e si troverà ad avere a che fare con Rowdy, pilota che ben presto diventa suo rivale. Però a Daytona entrambi vengono coinvolti in un incidente grave e saranno ricoverati in ospedale, e a soccorrere Cole ci sarà la futura moglie dell'attore, Nicole Kidman (primo film insieme, si sono conosciuti infatti su questo set), che presto si innamorerà del pilota, anche nel film.

Nonostante le cure, Rowdy risulta avere un'emorragia cerebrale e non tornerà più a correre, quindi chiederà a Cole di sostituirlo nella sua auto consapevole della bravura del suo rivale.

Film sportivo sulle macchine da corsa un pò bollito, solite storielle d'amore scontate ma la buona prova degli attori e l'atmosfera degli anni '90 lo fanno sembrare un discreto film, per questo secondo me merita una rivisitazione.