Espandi menu
cerca

Giorni di tuono

Regia di Tony Scott

Con Tom Cruise, Robert Duvall, Nicole Kidman, Randy Quaid, Cary Elwes, Michael Rooker, Fred Dalton Thompson, John C. Reilly, J.C. Quinn Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Cole è un giovane scapestrato, pilota di auto da corsa. Entra nella scuderia di un anziano e saggio meccanico che gli fornisce un prototipo. Dopo le prime incomprensioni i due trovano una grande intesa. Un grave incidente però getta Cole e il suo rivale in coma: Cole si riprende, anche grazie all'amore di una bella neurologa, e vincerà trionfalmente. Sono pochi i film sulle corse automobilistiche che hanno funzionato: questo non è uno di quelli. Il film si regge sulle schermaglie tra i due piloti rivali prima, e su quelle amorose con la Kidman, poi.

Commenti (8) vedi tutti

  • Visto ieri sera con mia Moglie : entrambi gli diamo una sufficienza e poco più essendo la Pellicola basata su una Storia carina a sfondo Corse di Auto Nascar e una frivola Storia d'Amore vagamente appassionante.voto.6.5. (stiracchiato).

    commento di chribio1
  • Tentativo difficile, e non riuscito, di creare un Top Gun su pista. Cruise interpreta il solito ragazzo "predestinato" ad essere il migliore, tutto già visto ma senza adrenalina, il carisma dei personaggi è di plastica. Verso la fine diventa anche noioso. Si salvano le scene di corsa. 5,5

    commento di near87
  • un film sulle corse che aggiunge poco al genere

    leggi la recensione completa di IGLI
  • Inutile film che potrà piacere solamente agli amanti delle corse. Sceneggiatura piatta senza un minimo di tensione e priva di novità.

    commento di XANDER
  • banale, malgrado il buono spunto (di trasferire TOP GUN sull'asfalto) e il preparatissimo cast.

    commento di Dalton
  • La copia spiccicata di Top Gun solo che li c'erano gli aerei e qui le macchine. La coppia Cruise-Scott sperava di ripetere il successo ma si sbagliavano,il film è stato un vero flop.Grande noia e poca azione,davvero pietoso.

    commento di gene55
  • Peccato, una enorme caduta di stile per tutti gli attori, trascinati nella più patetica opera per fabbricare soldi…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • LA COLONNA SONORA E' ACCETTABILE..TUTTO CIO' CHE RIMANE DI QUESTO FILM INVECE E' DI UNA NOIA MORTALE..SCOTT HA DEL TALENTO MA LO SPRECA IN MAERICNATE DA IDIOTI STEROIDATI COME QUESTA!CRUISE E' DA UCCIDERE DOPO 2 E DICO 2 INQUADRATURE!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
4 stelle

Scopiazzamento allo stato puro di altri 1.000 film già visti molto tempo prima come "Grand Prix" con James Garner o pù recenti in ordine di tempo come "Top Gun" di Tony Scott con Tom Cruise....toh! Ma guarda un po Tom e Tony di nuovo insieme a caccia di dollaroni questa volta con i piedi per terra e le mani sul volante piuttosto che sulla cloche, dai che tutto sarà più facile da girare… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
5 stelle

Tony Scott cerca di raddoppiare e dopo il successo di "Top Gun", realizza un nuovo film puntando tutto sempre su Tom Cruise solo che questa volta il soggetto scelto è l'automobilismo anzichè gli aerei di aviazione. In questo caso però la trama è piuttosto piatta e noiosa ed è forse adatta a piacere di più agli appassionati del genere. Ha poche idee ed… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Garnett di Garnett
10 stelle

Cole (Cruise) è un pilota incredibilmente veloce quanto ignorante in materia d'auto e ne combina di tutti i colori prima di mettere a segno la prima vittoria nella categoria NASCAR con una squadra emergente capitanata dal testardo e orgoglioso Harry (Duval). L'accesa rivalità con l'altro pilota ombroso Rowdy (Rooker) lo porterà ad uno scontro acceso dentro e fuori pista.… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 15 maggio 2021 su La7
Trasmesso il 6 marzo 2021 su La7
Trasmesso il 6 gennaio 2021 su La7
Trasmesso il 5 gennaio 2021 su La7
2020
2020
Trasmesso il 14 marzo 2020 su La7
2019
2019
Trasmesso il 5 settembre 2019 su La7
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 agosto 2019 su La7
Trasmesso il 28 agosto 2019 su Rsi La2

Recensione

IGLI di IGLI
6 stelle

Due piloti di Nascar rivali in pista e fuori si dano battaglia fino all'incidente che ne ferisce uno gravemente. Quest'ultimo con un gesto di grande generosità e rispetto cede la macchina al rivale. Il film non ha una storia esaltante ma le scene di corsa sono di buon livello.Buono il cast e Tom Cruise si innamora della sua prossima moglie Nicole Kidman, che nel film fa la dottoressa. Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 gennaio 2019 su La7
Trasmesso il 23 gennaio 2019 su La7
2018
2018

Film infanzia

Elysa di Elysa

Questi sono i film che mi hanno fatto AMARE il cinema. Grazie al cinema trovo il mio spazio, il tempo per evadere dai problemi o scoprirne altri che altrimenti non conoscerei. Grazie ai film posso dire di vivere…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
2016
2016
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Garnett di Garnett
10 stelle

Cole (Cruise) è un pilota incredibilmente veloce quanto ignorante in materia d'auto e ne combina di tutti i colori prima di mettere a segno la prima vittoria nella categoria NASCAR con una squadra emergente capitanata dal testardo e orgoglioso Harry (Duval). L'accesa rivalità con l'altro pilota ombroso Rowdy (Rooker) lo porterà ad uno scontro acceso dentro e fuori pista.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

matte91 di matte91
6 stelle

Premetto che non ho visto Top Gun e ho sentito dire che questa è la sua copia spiccicata in versione macchine da corsa e sempre lui, il baldo Tom Cruise, a fare da pilota. Cruise, che in questo film si chiama Cole, viene ingaggiato da una scuderia per correre nella NASCAR, il cui capo è Harry, che lo aiuterà a districarsi nei vari circuiti. Dopo un inizio così e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito