Mary

giampy.78

Iscritto dal 22 aprile 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mary

di giampy.78

Un'attrice Marie Palesi,un regista Tony Childress e un conduttore televisivo Ted Younger, tre storie intrecciate o meglio una storia quella di una conversione, a cui arriva il personaggio interpretato da Forest Whitaker, anche attraverso l'incontro con il regista e l'interprete di "Questo è il mio sangue" film nel film in risposta al fondamentalista film di Mel Gibson. Come al solito il genio di Ferrara si esprime al meglio sul set ed è li che probabilmente la storia di un'attrice che non riesce ad uscire dal personaggio di Maria Maddalena e inizia un viaggio spirituale dentro Gerusalemme, ha lasciato spazio alla riscoperta della fede da parte di un cinico e fredifrago conduttore televisivo, che dopo la solita scappatella scopre che la moglie e il bimbo appena nato sono in fin di vita. Forse proprio quel dialogo con Dio a cui arriva Ted Younger, dopo che Marie Palesi l'ha incitato a parlare direttamente al padre, è il cuore del film. Straordinario è Forest Whitaker, così come Juliette Binoche, finalmente nelle mani di uno dei pochi registi che sà valorizzarla a pieno, ma anche la nostra Stefania Rocca non sfigura in un cast sicuramente entusiasta e consapevole di essere diretto da un vero talento registico. Come non rimanere impressionati dalle riprese notturne di New York, dalla grazia con cui riprende il volto della Binoche, dalla forza e dalla violenza di un film vivo e pulsante.