Espandi menu
cerca

Trama

Dopo la liberazione dai nazisti, Atene è divenuta teatro di scontri tra fazioni partigiane fra loro avverse. Intanto, un manipolo di soldati britannici agli ordini del maggiore Peter Whitfield presidia l'albergo Zeus: in mezzo a loro, però, si annida un traditore. Ma nonostante i suoi sforzi, l'hotel subisce un assedio e alla fine viene minato. Whitfield tenta allora di mettere in salvo se stesso e i pochi sopravvissuti...

Note

Tratta da un romanzo di John Appleby, la vicenda (sceneggiano Eric Bercovici, Marc Brandell e Guy Elmes) non spicca per originalità, ma il cast è di gran prestigio. Fotografia di Leonida Barboni, musiche di Piero Piccioni.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Siamo alla fine della seconda guerra mondiale e ad Atene un contingente alleato si rifugia in un albergo, peraltro contenente un arsenale nazista. L’assedio esterno si rafforza grazie a un traditore e la situazione precipita. La città prigioniera non è una coproduzione italoamericana, bensì una produzione italiana (Lux) E americana (Paramount); pare infatti di… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Stranissima cooproduzione italo-inglese, dove gli italiani fanno la parte dei greci. Un cast piu' che interessante oltre a questo qui ci sono: Giulio Bosetti, Roberto Risso, Ivo Garani, Daniela Rocca. Una strana storia di guerra civile, dove gli inglesi sono ingabbiati dentro. Una sceneggiatura che si tinge leggermente di giallo, ma che non riesce a darci la sensazione vera … leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Siamo alla fine della seconda guerra mondiale e ad Atene un contingente alleato si rifugia in un albergo, peraltro contenente un arsenale nazista. L’assedio esterno si rafforza grazie a un traditore e la situazione precipita. La città prigioniera non è una coproduzione italoamericana, bensì una produzione italiana (Lux) E americana (Paramount); pare infatti di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
2016
2016
2009
2009
Trasmesso il 10 dicembre 2009 su La7

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

produzione italo-americana che non mi ha molto soddisfatto anzi,proprio x niente.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 luglio 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 22 dicembre 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 4 giugno 2007 su La7
2006
2006
Trasmesso il 29 settembre 2006 su La7
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Stranissima cooproduzione italo-inglese, dove gli italiani fanno la parte dei greci. Un cast piu' che interessante oltre a questo qui ci sono: Giulio Bosetti, Roberto Risso, Ivo Garani, Daniela Rocca. Una strana storia di guerra civile, dove gli inglesi sono ingabbiati dentro. Una sceneggiatura che si tinge leggermente di giallo, ma che non riesce a darci la sensazione vera …

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito