Trama

XIII secolo: postosi a capo di un gruppo di amici, un ex bracconiere - ribattezzato "Capitan Fuoco" - soccorre coloro che tentano di sfuggire ai soprusi del malvagio barone Oddo di Serra, aiutandoli a varcare il fiume che segna il confine coi territori del generoso conte Gualtiero di Roccalta...

Note

Un "cappa e spada" ingenuo ma godibile.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Nel XIII secolo il coraggioso Capitan Fuoco si frappone nella faida sanguinosa che intercorre fra il violento e malvagio barone Oddo di Serra e il generoso e umano conte Gualtiero di Roccalta.   Il più classico dei prodottini dell'epoca: un cappa & spada visibilmente realizzato in fretta e furia, disponendo di un budget minimale, con un cast artistico e tecnico - per l'epoca -… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nel XIII secolo il coraggioso Capitan Fuoco si frappone nella faida sanguinosa che intercorre fra il violento e malvagio barone Oddo di Serra e il generoso e umano conte Gualtiero di Roccalta.   Il più classico dei prodottini dell'epoca: un cappa & spada visibilmente realizzato in fretta e furia, disponendo di un budget minimale, con un cast artistico e tecnico - per l'epoca -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

mamozia di mamozia
2 stelle

Ammazza che schifezza! Talmente pecoreccio che sarei stata capace a far di meglio persino io. L'apoteosi degli sterotipi - anche musicali - supportata da una totale mancanza di recitazione. Sono molto più star i doppiatori ingaggiati che gli attori, malgrado la pretesa di fare un filmone in stile ollivudiano. Regia inesistente. Sceneggiatura peggio. Vale la pena vederlo solo per come sono…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito