Espandi menu
cerca

Trama

Elsa è una bambina di otto anni che sogna di passare il suo tempo libero al cinema con la mamma. Si troverà invece ad accompagnare l'anziano Julien in una spedizione scientifica alla ricerca di una farfalla rara. Durante la giornata i due stringeranno una bella amicizia.

Note

Film ricco di tenerezza e di humour.

Commenti (3) vedi tutti

  • Bucolico, piacevole ed abbastanza ben fatto. Tutti gli ingredienti per una bella serata in famiglia. Non è paragonabile a film blasonati, ma nel genere è uno dei più riusciti. Voto 7,5++.

    commento di Brady
  • Un po' stufo di questi film francesi di bambini che incontrano la natura. Lento, con una storia inconsistente. A tratti interessante, ma non di più.

    commento di sillaba
  • Un tenero film con una dolcissima protagonista femminile. Fresco, sincero: da far vedere a qualunque bambino.

    commento di z mostel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

dedo di dedo
8 stelle

Delicato, dolce, fresco, col dono di non indulgere mai nel patetico questo film racconta la storia di due solitudini che per caso e burrascosamente riescono a fondersi trovando quell’affetto di cui si sono sentite prive. Un vecchio, Julien, assiste al trasloco nel suo condominio di Elsa, bambina di 8 anni e di sua madre, Isabelle. Julien è una vecchio orologiaio, con una vita arida,… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un film semplice ma non banale, per bambini ma anche per adulti. La bambina è autentica, e non è rappresentata con lo stile bambinesco, non raro a trovarsi, e non presenta sdolcinature. Compaiono tematiche relative al rapporto tra bambini e adulti, a cominciare dal problema della genitorialità. Il padre della piccola ha tagliato corda non appena la madre ha saputo di essere incinta, e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un film semplice ma non banale, per bambini ma anche per adulti. La bambina è autentica, e non è rappresentata con lo stile bambinesco, non raro a trovarsi, e non presenta sdolcinature. Compaiono tematiche relative al rapporto tra bambini e adulti, a cominciare dal problema della genitorialità. Il padre della piccola ha tagliato corda non appena la madre ha saputo di essere incinta, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 15 giugno 2012 su Canale 5
2011
2011
Trasmesso il 25 luglio 2011 su Canale 5
2010
2010

Recensione

dedo di dedo
8 stelle

Delicato, dolce, fresco, col dono di non indulgere mai nel patetico questo film racconta la storia di due solitudini che per caso e burrascosamente riescono a fondersi trovando quell’affetto di cui si sono sentite prive. Un vecchio, Julien, assiste al trasloco nel suo condominio di Elsa, bambina di 8 anni e di sua madre, Isabelle. Julien è una vecchio orologiaio, con una vita arida,…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un vecchio rimasto solo e una bambina lasciata sola.Che possono fare?Si incontrano,decidono di passare una giornata insieme a cercare un particolare tipo di farfalla ma trascorre molto più tempo del previsto.Poco male perchè oltre alla farfalla trovano molto di più ,finalmente qualcuno con cui parlare,con cui confidarsi.E con tutti i fantasmi che si agitano nel passato del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 31 luglio 2009 su Canale 5
2008
2008
Trasmesso il 2 luglio 2008 su Canale 5
2007
2007
Trasmesso il 6 luglio 2007 su Canale 5
2006
2006
Trasmesso il 10 luglio 2006 su Canale 5
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Film insolitamente interessante e fresco. Si, perchè la trama si prestava ad una operazione qualsiasi e piattamente televisiva, ma un ottima sceneggiatura, una regia accorta ed una interpretazione intelligente e di primo ordine, hanno fatto un piccolo gioiellino, che purtroppo è stato trasmesso in mattinata del lunedi, anche se era in prima visione!! L'uomo maturo è in preda ad un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito