Espandi menu
cerca

Trama

Anna, segretaria di un ricco industriale con cui ha condiviso momenti non solo professionali, si innamora di Carlo, il fidanzato di sinistra della figlia del suo capo e giovane studente universitario. Recidendo ogni rapporto con il capo, Anna va a vivere con Carlo e cerca di provvedere ad entrambi quando, di fronte all'assenza di opportunità di lavoro, scivola in un mondo di prostituzione e droga. Il fratello di destra di Carlo chiederà a Carlo di iniziare una relazione con la figlia di un potente uomo d'affari per garantirsi così il benessere finanziario per il resto della vita.

Commenti (1) vedi tutti

  • Questo "Brucia,amore brucia-Amarsi male" mi e' parso assai confusionario e salvo solo le belle e volitive Susan Scott e Micaela Pignatelli,lascio stare il cameo di Lucio Dalla.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ezio di ezio
4 stelle

La p.r. (Scott) si innamora del contestatore (Macchia) ,ma poi lui mette la testa a posto e sposa la figlia del datore di lavoro di Anna,la quale disperata si da alla droga.Il film non riesce a raccontare la contestazione se non per luoghi comuni da melodramma,ma in realta' il lavoro si risolve con troppa faciloneria in una critica sociale alla decadente borghesia dell'epoca.Formalmente non si… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bellahenry di bellahenry
6 stelle

Amarsi male, o come voleva chiamarlo il maestro Di Leo in origine “Brucia amore brucia”, titolo che gli piacque evidentemente per usarlo nel film praticamente contemporaneo “Brucia ragazzo brucia”. E non solo il titolo accomuna i due film. In questo film il protagonista assoluta è il ragazzo attivista convinto, universitario incerto ma fondamentalmente un cazzaro… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015
Trasmesso il 15 maggio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 24 aprile 2015 su Rai Movie

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

La p.r. (Scott) si innamora del contestatore (Macchia) ,ma poi lui mette la testa a posto e sposa la figlia del datore di lavoro di Anna,la quale disperata si da alla droga.Il film non riesce a raccontare la contestazione se non per luoghi comuni da melodramma,ma in realta' il lavoro si risolve con troppa faciloneria in una critica sociale alla decadente borghesia dell'epoca.Formalmente non si…

leggi tutto

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

Amarsi male, o come voleva chiamarlo il maestro Di Leo in origine “Brucia amore brucia”, titolo che gli piacque evidentemente per usarlo nel film praticamente contemporaneo “Brucia ragazzo brucia”. E non solo il titolo accomuna i due film. In questo film il protagonista assoluta è il ragazzo attivista convinto, universitario incerto ma fondamentalmente un cazzaro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 23 agosto 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 25 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 6 aprile 2013 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La noia di questo film è paragonabile a poche altre. I personaggi sono sottilissimi, i dialoghi banali e farciti di vacua ideologia, sentimentalismo da cartolina e filosofia spicciola. Gli attori non lasciano il segno, a parte qualche incursione bizzarra di Lucio Dalla. Da dimenticare.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Brucia amore brucia" ("Amarsi male") diretto nel 1969 da Fernando Di Leo,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che Anna Lanfranchi, è una manager di un famoso ingegnere chiamato Soriano,che si innamora del ragazzo della figlia di quest'ultimo,che è uno squattrinato impegnato politicamente ad occupare scuole e università,contro il capitalismo dentro la…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito