Il mio nuovo strano fidanzato

Regia di Dominic Harari, Teresa Pelegri vedi scheda film

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Il mio nuovo strano fidanzato

di boychick

Commedia grottesca molto divertente! Da vedere!

Commedia divertente, a tratti cinica, grottesca e surreale.

Film che mi è proprio piaciuto e che, in diverse scene, mi ha fatto veramente ridere... merito di alcuni simpatici siparietti, di quell'atmosfera grottesca che è presente in tutta la pellicola... e merito della buona interpretazione degli attori.

A mio avviso, molto buona l'interpretazione di Guillermo Toledo (il quale nel film rappresenta Rafi), che avevo già visto in una buona recitazione in un film del 2002, “L'altro lato del letto”. Lo spettatore tende a vedere il film dal punto di vista di Rafi (e in questo senso le espressioni di Guillermo Toledo sono perfette... in quanto chiunque di noi, nelle circostanze del film, avrebbe quelle espressioni), almeno io così ho fatto, e se lo si fa le risate sono garantite.

Sicuramente i caratteri dei personaggi sono estremizzati al massimo (quasi al limite del ridicolo), però è tipico di dei film grotteschi. Quello che conta, però, è che la combinazione di umorismo, cinismo, scene surreali e grottesche funziona alla perfezione, perciò non ci si può proprio lamentare.

Anche la durata della pellicola è perfetta: dura meno di un'ora e mezza e scorre via veramente veloce. Tolto il finale che ho trovato poco appassionante (in quanto il film stava iniziando a risultare ripetitivo), per quanto riguarda la prima ora, il film è letteralmente volato, almeno a mio avviso. Tra qualche dialogo da teatro, scene divertenti e risate, non c'era tempo e spazio per la noia.

Inoltre, film che fa riflettere (in questo senso, a tratti, si può quasi parlare di commedia nera) sulle diversità, sui pregiudizi riguardo il “diverso”... su quanto, talvolta, si è prevenuti nei confronti degli altri.

Perciò che dire?... Sicuramente a chi non piacciono le commedie grottesche e ricche di sarcasmo sconsiglio la visione, però, al contrario, chi vuole assistere ad una pellicola originale, con scene bizzarre e umoristiche, non posso che consigliare la visione di questa pellicola.

A me personalmente è piaciuto... e pure tanto.

Voto: 7

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!