Il mostro del pianeta perduto

Regia di Roger Corman vedi scheda film

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Il mostro del pianeta perduto

di chribio1

Parto gia' subito dicendo che piu' di un 6 stiracchiato non me la sento di dargli a questa strana Pellicola anni '50 pur amando (come sapete gia') la Sci-Fi old Style.
A dire la verita' il Film parte anche bene con una visione Apocalittica della Terra e della sua manciata di abitanti rimasta viva (cosi' pare ...) e gran parte della visione e' molto rivolta al lato triste e sul come andare avanti nel vivere,tutto giusto se non fosse per un'aria troppo ma troppo deprimente che si sente palpabile (non dico che debbano gioire della cosa ma anche il Doppiaggio specialmente del Protagonista risluta anche troppo pesante) e sinceramente pur rimanendo a vederlo nella sua totalita',non mi ha molto convinto.
Qualcuno parla anche di qualche richiamo a qualche gioco di luce alla Tedesca ; mah forse al riguardo di qualche ombra qua e la' del Mostro ma casomai nulla di cosi' eccezionale da ricordare o da esaltare,secondo me.
Insomma,me lo sono visto tutto ma sono anche rimasto un po' deluso e non molto appagato dalla visione.voto.6.

abbastanza altalenante.

Sulla colonna sonora