Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • perde un po nel finale ma è un film di un certo valore, sia come narrativa che come documento d'epoca, dimostra la capacità del regista di raccontare degli eventi con pochissimi mezzi e risorse a disposizione, basandosi soprattutto sui dialoghi e le interazioni umane in ambiente ristretto e condizioni di vita difficili

    commento di Maciknight
  • un pò noioso ma guardabile.

    commento di lonestar
  • Banale e fiacco, ma comunque interessante come documento delle fobie del periodo. 5

    commento di kotrab
  • Fantascienza "cheap" tipica del periodo senza infamia e senza lode.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La guerra atomica ha devastato il paese, e gli esseri umani sopravvissuto sono soggetti a mutazioni orrende causate dalle radiazioni che imperversano ovunque. Assistiamo all'arrivo di alcuni sopravvissuti presso la casa/rifugio di un ex militare, che vi ha preso dimora assieme alla figlia, dopo essersi premurato di trovare una zona il più possibile riparata dalle mortali radiazioni che… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"Il mostro del pianeta perduto" diretto nel 1955 da Roger Corman, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge in un futuro apocalittico, in un'epoca successiva ad una guerra atomica che ha annientato tutto e ha provocato la nascita di uomini e animali mutanti affetti dalle radiazioni. Però un gruppo di persone,tra cui un geologo, il gangster Tony e la sua fidanzata… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La guerra atomica ha devastato il paese, e gli esseri umani sopravvissuto sono soggetti a mutazioni orrende causate dalle radiazioni che imperversano ovunque. Assistiamo all'arrivo di alcuni sopravvissuti presso la casa/rifugio di un ex militare, che vi ha preso dimora assieme alla figlia, dopo essersi premurato di trovare una zona il più possibile riparata dalle mortali radiazioni che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Parto gia' subito dicendo che piu' di un 6 stiracchiato non me la sento di dargli a questa strana Pellicola anni '50 pur amando (come sapete gia') la Sci-Fi old Style. A dire la verita' il Film parte anche bene con una visione Apocalittica della Terra e della sua manciata di abitanti rimasta viva (cosi' pare ...) e gran parte della visione e' molto rivolta al lato triste e sul come andare avanti…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Il mostro del pianeta perduto" diretto nel 1955 da Roger Corman, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge in un futuro apocalittico, in un'epoca successiva ad una guerra atomica che ha annientato tutto e ha provocato la nascita di uomini e animali mutanti affetti dalle radiazioni. Però un gruppo di persone,tra cui un geologo, il gangster Tony e la sua fidanzata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Cultissimo drive-in movie del periodo d'oro. Purtroppo questo cinema non esiste più soppiantato da un modello che può essere fatto da chiunque con un computer e nemmeno tanta buona volontà. Il tema della pellicola (al contrario di chi pensa che sia solo del periodo) è assolutamente attuale!! La paura di una catastrofe nuclare (che poi nel film è già avvenuta) e di una eventuale…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bubuwest di bubuwest
6 stelle

"Our story begins with...THE END!" è la scritta che compare subito prima dell'inquadratura dei titoli di testa con l'esplosione atomica della bomba H. La fantascienza USA anni '50 è quasi sempre specchio di paure più o meno sotterranee del mondo contemporaneo: le sue bombe, le sue radiazioni, i suoi gas tossici, i suoi mostri, soprattutto, ne costituiscono le manifestazioni…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 22 settembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 17 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso l'11 febbraio 2006 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Una stanza, pochi esterni, un mostro fatto in casa. Basta questo a Roger Corman per creare suspense, ritmo, dialoghi di grande impatto, ed un fascino evocatico che le grandi majors oggi come allora buttano via grazie agli effetti speciali. Poche sono le spiegazioni che ci da la sceneggiatura, perchè non è importante quello che succede, ma come viene raccontato. Ciò che conta si sa, è…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito