La fuggitiva

fox1969

Iscritto dal 29 dicembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su La fuggitiva

di fox1969

Facendo una ricerca sulla Magnani ho scoperto questo film dove purtroppo ha un ruolo secondario...DIco purtroppo perchè in questa bellissima storia la sua presenza come protagonista avrebbe arricchito la sceneggiatura dando molto più spessore al film. Jolè Voleri è bella ma a parte qualche lacrima, non sempre riesce ad esternare quei sentimenti fondamentali in questo genere di film. Il suo viso, nonostante la bellezza sembra non voler cambiare espressione restando spesso..."congelato" facendo affidamento solo sugli occhi che purtroppo non sempre sono a portata di primissimi piani.
Notevoli due fotogrammi ripresi in chiesa dove il cameramen ha dato un tocco artistico.....con chiaroscuri e ombre interessanti.

Cosa cambierei

Il regista ha sicuramente voluto creare una protagonista dolce, timida e riservata ma....questa timidezza con carenza di mimica per me è eccessiva. Invertendo i ruoli la Magnani avrebbe meglio recitato l'amore verso la bambina e verso il padrone di casa. La Voleri con un giusto trucco avrebbe interpretato alla perfezione la freddezza della ballerina che pensa alla sua libertà e alla carriera.