Espandi menu
cerca

La fuggitiva

Regia di Piero Ballerini

Con Jone Voleri, Anna Magnani, Renato Cialente, Clelia Matania, Anna Carena, Mariù Pascoli, Annibale Betrone, Nino Crisman, Stefano Sibaldi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Delfina, una ragazza orfana di entrambi i genitori, riporta a suo padre una bambina fuggita da casa. Fallito il matrimonio a causa di una scenata di gelosia del fidanzato, si fa assumere come governante dalla famiglia della bambina; in seguito s'innamora del padre che tutti pensano essere vedovo. Quando la felicità sembra a portata di mano ricompare inaspettatamente la moglie, artista di varietà, che si era allontanata da casa anni prima. Delfina si rifugia perciò dal nonno, in montagna. La bambina tenta di raggiungerla e si ammala.

Note

Il film è un melodramma tratto dal romanzo omonimo di Milly Dandolo, sopra le riche e con affondi naturalistici che fecero parlare, a posteriori, di precursore del neorealismo.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

fox1969 di fox1969
6 stelle

Facendo una ricerca sulla Magnani ho scoperto questo film dove purtroppo ha un ruolo secondario...DIco purtroppo perchè in questa bellissima storia la sua presenza come protagonista avrebbe arricchito la sceneggiatura dando molto più spessore al film. Jolè Voleri è bella ma a parte qualche lacrima, non sempre riesce ad esternare quei sentimenti fondamentali in questo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

L’orfana Delfina incontra la piccola Marina e la riporta da suo padre, il vedovo Antonio. Questi decide di ringraziare Delfina prendendola come governante in casa sua. Fra i due nasce l’amore, ma quando la ragazza scopre che in realtà l’uomo è solo stato abbandonato dalla moglie, se ne va. Tratto da un romanzo di Milli Dandolo con sceneggiatura scritta dallo… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L’orfana Delfina incontra la piccola Marina e la riporta da suo padre, il vedovo Antonio. Questi decide di ringraziare Delfina prendendola come governante in casa sua. Fra i due nasce l’amore, ma quando la ragazza scopre che in realtà l’uomo è solo stato abbandonato dalla moglie, se ne va. Tratto da un romanzo di Milli Dandolo con sceneggiatura scritta dallo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

fox1969 di fox1969
6 stelle

Facendo una ricerca sulla Magnani ho scoperto questo film dove purtroppo ha un ruolo secondario...DIco purtroppo perchè in questa bellissima storia la sua presenza come protagonista avrebbe arricchito la sceneggiatura dando molto più spessore al film. Jolè Voleri è bella ma a parte qualche lacrima, non sempre riesce ad esternare quei sentimenti fondamentali in questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 15 ottobre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 5 settembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 20 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 19 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 25 aprile 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 3 novembre 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito