Espandi menu
cerca

Trama

In India, agli inizi del secolo, i confini occidentali dell'Impero britannico sono turbati da lotte per questioni dinastiche; e c'è un principino, dalla cui sopravvivenza dipende la sicurezza della regione. Un capitano inglese che deve portare in salvo il fanciullo e la sua governante ha, come unico mezzo, una vecchia locomotiva e un unico vagone. Ma i pericoli non vengono solo dall'esterno. Malgrado l'ambientazione sia limitata quasi sempre al piccolo convoglio ferroviario, il film non perde di tensione e alcuni ricorsi al classico "humour" britannico sono provvidenziali per dare il giusto tono a un'avventura narrata con polso sicuro.

Commenti (1) vedi tutti

  • Contrariamenti ai miei predecessori, non mi sembra un capolavoro. Interessanti sì i personaggi e le rispettive interpretazioni, ma, purtroppo alcuni parti della storia, fanno tutto fuorché sognare.

    leggi la recensione completa di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Brady di Brady
6 stelle

Contrariamenti ai miei predecessori, non mi sembra un capolavoro. Interessanti sì i personaggi e le rispettive interpretazioni, ma, purtroppo alcuni parti della storia, fanno tutto fuorché sognare. Visto nell'infanzia, come sicuramente avrò fatto (qualche reminiscenza) sicuramente sarà stato assolutamente piacevole ed avventuroso. Allo stato dell'arte attuale è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ErisDV di ErisDV
8 stelle

Forse girato con non molti mezzi, ma ricco di scene dal sapore dell'avventura pura. La trama lineare può dare l'impressione di essere ingenua e banale, ma io trovo che invece abbia il dono della semplicità. Questo film mi ha fatto lo strano effetto (con il sole, il sudore, i nemici in agguato che il più delle volte non si vedono, ma se ne intuisce o immagina la presenza) di riportarmi alla… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

Brady di Brady
6 stelle

Contrariamenti ai miei predecessori, non mi sembra un capolavoro. Interessanti sì i personaggi e le rispettive interpretazioni, ma, purtroppo alcuni parti della storia, fanno tutto fuorché sognare. Visto nell'infanzia, come sicuramente avrò fatto (qualche reminiscenza) sicuramente sarà stato assolutamente piacevole ed avventuroso. Allo stato dell'arte attuale è…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 4 luglio 2016 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 7 ottobre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 6 ottobre 2011 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

cinemania83 di cinemania83
8 stelle

Scoperto per caso,questo film semi sconosciuto è piacevolissimo! Privo di sdolcinatezze o personaggi stereotipati che renderebbero la storia inevitabilmente insopportabile e datata, quali la bella indifesa svenevole,l'eroe tutto muscoli e onore,il malvagio senza scrupoli ecc....questo film regala allo spettatore dialoghi mai banali,interpretazioni di incredibile naturalezza e MAI sopra le…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

ErisDV di ErisDV
8 stelle

Forse girato con non molti mezzi, ma ricco di scene dal sapore dell'avventura pura. La trama lineare può dare l'impressione di essere ingenua e banale, ma io trovo che invece abbia il dono della semplicità. Questo film mi ha fatto lo strano effetto (con il sole, il sudore, i nemici in agguato che il più delle volte non si vedono, ma se ne intuisce o immagina la presenza) di riportarmi alla…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito